Corpo e Anima
© Rishi • 1998/2002

sommario

Il testo che segue è l’introduzione alla lettura del Rapporto Corpo e Anima che è disponibile in vendita nella pagina invia i tuoi dati di nascita

Il Rapporto Corpo e Anima è un testo generato dal calcolatore, non è un profilo astrologico scritto ed interpretato da un astrologo vero e proprio, ma contiene comunque una serie di informazioni molto valide rispetto alla prevenzione delle malattie del corpo ed alcuni consigli di tipo “spirituale” per l’evoluzione della propria consapevolezza individuale.

indice

in questa pagina:
l’Astrologia medica
prevenire malattie e disordini
discolpa

nelle pagine successive:
il “Segno astrologico”
fattori essenziali nell’Oroscopo medico
Sole, Luna, Saturno, Urano, Nettuno

il Sole come indicatore di vitalità
il ruolo della Luna
la Terna primaria

breve approfondimento tecnico
la teoria del Karma
all’interno del Rapporto

l’Astrologia medica

L’Astrologia medica è una materia antichissima e affascinante che ha sfortunatamente perso il suo valore alla luce delle moderna medicina chimica e tecnologica (Allopatia e Chirurgia).

Mentre quasi tutti i pazienti conoscono il proprio Segno astrologico solare, ricavabile facilmente dal giorno di nascita, pochi sanno che esistono caratteristiche personali che lo associano a consigli igienici ed alimentari oltre che a misure preventive utili per preservare, riguadagnare e mantenere la buona salute.

Storicamente, le due più antiche scienze della storia umana sono l’Astrologia e l’Erboristeria. In un raro libro scoperto negli archivi inglesi dell’Astrologia medica, è stabilito sin dal 1700 che coloro che diventavano “dottori in Medicina”, sia in Inghilterra che in altri stati europei, erano obbligati a superare un esame di Astrologia. E se il candidato non era trovato all’altezza di rispondere alle domande relative all’Astrologia medica allora non era in grado di esercitare la professione di medico.

l’utilità dell’Astrologia medica di oggi non deve confinarsi ai soli dottori in Medicina. Grazie ai calcolatori elettronici e alla scienza dell’Astronomia, coloro che si rivolgono allo studio e alla applicazione dei principi dell’Astrologia alla Medicina saranno in grado di cogliere uniche e veritiere intuizioni su se stessi e sugli altri.

prevenire malattie e disordini

L’obiettivo dell’Astrologia medica è quello di scoprire e prevenire malattie e disordini. Proprio come il medico, che analizza gli esami del sangue per scoprire eventuali problemi e formulare diagnosi, l’astrologo studia l’Oroscopo del nativo per valutarne potenziali aree di malattia.

L’Oroscopo non produce diagnosi, bensì favorisce delle intuizioni sulla costituzione del nativo, se sia forte o debole, sul suo potere di guarirsi, sulla forza del suo metabolismo, se sia normale, veloce o lento, e su eventuali tendenze patologiche. Esso fornisce indicazioni generali, modificate poi dalle condizioni genetiche ed ereditarie del nativo, dalla sua infanzia, dai fattori ambientali (quali il clima, l’esposizione a radiazioni, all’inquinamento, eventuali traumi ed incidenti...). Inoltre aiuta a capire la psicologia generale della persona e se eventuali malattie psicosomatiche possano manifestarsi. In più, basandosi sulle filosofie induista e tibetana, l’Oroscopo può anche mostrare il potenziale umano vissuto in precedenti incarnazioni e se questi eventi hanno lasciato traccia anche nella vita presente.

A volte potrà capitarvi di soffrire di particolari ed inusuali sintomi che non sono trattati nel Rapporto Corpo e Anima, ma si potrà generalmente trovarne la causa ugualmente. Ad esempio, si potrebbero accusare dolori iniziali nelle giunture, di quelli che un omeopata definirebbe “di natura reumatica o artritica”, e nella Carta natale la presenza di Saturno in Bilancia indicherebbe dei reni deboli e una rallentata funzione renale, con conseguente accumulo di sostanze tossiche nel sangue. I dolori artritici vanno e vengono, in base alla dieta del momento e allo stile di vita (mentre si digiuna e si assume acqua pura i dolori diminuiscono o cessano e quando si mangiano cibi troppo ricchi, come durante le feste, i dolori aumentano). Dunque alla diagnosi di reni deboli, segue il trattamento detossificante, che è un rimedio a lungo termine che prevede l’adozione di una dieta più leggera, con meno proteine, che evita i formaggi duri, il sale e le carni rosse, alimenti che affaticano i reni per l’elevato contenuto in proteine.

discolpa

Le informazioni e le raccomandazioni presentate in questo testo sono basate su ricerche storiche e statistiche. Non si intende perciò presentare qui consiglio medico né prescrivere l’uso o la cessazione dell’uso di qualsiasi medicamento o farmaco prescritto da un medico curante. Tutte le raccomandazioni qui contenute sono date senza garanzia alcuna da parte dell’autore, dell’azienda, dei suoi agenti ed impiegati. L’autore e l’editore negano qualsiasi responsabilità collegata con l’uso delle informazioni presentate in questo testo. Le informazioni qui pubblicate sono da intendersi come esperienze conoscitive ad uso dello studente in Astrologia medica. Nulla vieta però al cliente di considerare il testo del presente rapporto quale un valido aiuto nel proprio cammino di consapevolezza personale, magari da presentare anche all’attenzione del proprio medico olistico che saprà valutarne attentamente le indicazioni terapeutiche e spirituali.