Introduzione metafisica all'Astrologia dinamica motivazionale
© Rishi • 1998/2002

tu che leggi

un simbolo

il libero arbitrio

lo scherzo cosmico

Tu che leggi...

ti sei mai accorto di vivere in un limbo mentale in cui il significato che dai alle cose e agli eventi "non basta" e quello che viene proposto dalla società ti offende?

Non ti sei mai sentito trasportato da un'onda interiore che ti abbia fatto capire che tutto quello che succede non ha senso, è senza speranza, non nutre?

Nei momenti di felicità, hai mai trovato una qualche connessione che ti abbia illustrato una via per vivere una vita ancora più piena, più sicura, più "divina"?

Oppure è sempre sempre tutto nero, e non ci sono mai stelle a darti un riferimento?

Tu che leggi...

hai mai pensato a darti tu stesso il tuo significato, ad occhi aperti, con intelligenza, sicuro di entrare con la tua anima, con la tua personalità, a fare parte di un ordine più grande, caotico negli istanti ma infinitamente nitido e preciso in proiezione all'eternità?

Hai mai avuto un lampo di chiarezza davanti al tuo sguardo che ti ha fatto intuire chi sei veramente, dove stai andando, quanto tempo ti resta e chi sono i tuoi compagni di viaggio? Hai mai avuto il coraggio di prendere in mano le redini della tua vita e dirigerti a gonfie vele verso la tua comprensione, unica libertà veramente libera?

Tu che leggi...

sappi che da migliaia di anni altre persone come te hanno vissuto e vivono queste domande su di sé e hanno indagato e indagano sulle proprie esperienze e scoperte e hanno sviluppato una scienza formidabile che porta alla luce in un baleno ogni risposta possibile e ti lascia la possibilità di scegliere in ogni momento il tuo proprio percorso, ti assiste nel cammino e ti guarda dall'alto, sorridendo, come un maestro con il suo discepolo.

Sappi che, in accordo alle leggi di tale scienza, nulla in te è predeterminato totalmente: bisogna semplicemente portare nutrimento a quel seme che giace dentro di te, un seme che contiene misteri tramandati da un lontano passato, un seme che in sé in ogni momento prepara i gesti di un eterno futuro, per farlo germogliare, attecchire e innalzarsi al vento, per dare vita a un maestoso albero di conoscenza.

Sappi dunque che ciò che ti succede, ciò che ti spaventa o ti allieta, è il prodotto della tua personalità, della tua mente, e può essere individuato facilmente immergendosi nei simboli dell'Astrologia, cercando di capirne gli archetipi, le direzioni, le possibilità, le verità nascoste.