Astrologia oraria
© Rishi • 1998/2003

l’Astrologia oraria

Sembra che in origine gli Antichi abbiano ripartito lo studio dell’Astrologia in tre grandi aree di interesse.

La prima, e più importante, è relativa alla Dottrina della Natività, e riguarda il Tema natale degli individui e tutto ciò che da esso può derivare; il giorno e l’ora della nascita (il “genetliaco”) determinano un Oroscopo fondamentale, da studiare in profondità, che rivela le più promettenti direzioni evolutive dedicate a quella particolare persona.

La seconda, l’Astrologia mondana, racchiude una moltitudine di tecniche, le più svariate, che trovano impiego in vari campi dello scibile umano, come l’Astrologia politica, che studia l’evoluzione degli Stati, l’Astrologia finanziaria, che studia i cicli economici, l’Astrologia razziale, che studia l’evolversi delle società, o l’Astrologia metereologica, che si propone di evidenziare l’andamento del clima.

La terza, la più misteriosa e sconcertante, è l’Astrologia giudiziale, comunemente detta Oraria. Essa si propone di “rispondere ad una domanda”, qualsiasi essa sia, in modo da “formulare un giudizio” basato sull’Oroscopo eretto per il momento e per il luogo in cui la domanda viene effettivamente compresa dall’Astrologo che poi dovrà rispondere.

domande di Oraria

Non esistono limiti alle domande che si possono porre all’Astrologo. L’unica raccomandazione che di solito viene fatta al richiedente è quella di riflettere bene sulle motivazioni che lo portano a formulare il quesito in modo da avere ben chiaro il tipo di azioni che dovrà poi intraprendere una volta ricevuta la risposta. Essa potrà essere un semplice “sì” oppure un “no” oppure anche un “non si sa”, ma l’obiettivo è sempre quello di sperimentare, in collaborazione con l’Astrologo, momenti di evoluzione personale sempre più consapevoli.

È molto utile, per arrivare alla formulazione corretta della domanda di Oraria, iniziare dal principio, e cioè raccontare nei dettagli l’intera storia vissuta in precedenza, in modo da descrivere accuratamente le motivazioni psicologiche o i fatti causali che hanno motivato l’esigenza di un consulto di questo tipo.

L’Astrologia oraria si discosta da altri metodi di divinazione quali l’I-Ching, i Tarocchi o altri sistemi, in quanto si basa su un sistema di conoscenza che non solo è il più antico ed evoluto del mondo ma è anche quello più preciso, dettagliato e documentato. L’intuizione dell’Astrologo gioca sempre un ruolo fondamentale, ma nell’ambito di un sistema di simboli che risulta essere tanto sofisticato quanto intrinsecamente collegato alla Natura stessa, di cui l’Umanità è parte non separata.

Come esporre la propria domanda

Compilare il modu lo seguente.
Attendere di ricevere il messaggio di posta elettronica di conferma, che conterrà anche le varie opzioni disponibili per esporre il quesito (se telefonicamente, per iscritto o via posta elettronica) e per ricevere l’esito (se telefonicamente, per iscritto o via posta elettronica).

Il costo del servizio è di euro 20,00, IVA inclusa.

modulo di richiesta

Compilate con cura ed attenzione il modulo seguente

Dati del richiedente

e-mail

nome

cognome

indirizzo

città

CAP e provincia
,

recapiti telefonici



I dati personali qui inseriti verranno trattati in confomità alla legge 675/96.

Per comunicazioni relative alla riservatezza dei vostri dati o se avete problemi nell'inviare il modulo compilato,
inviate un messaggio.