NewsScope
16 gennaio 2000
© 2000 Michael Wolfstar. Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti

Un cambio di paradigma

La settimana scorsa si è verificata la più grande fusione aziendale nella storia dell'industria della comunicazione e dell'intrattenimento. AOL, il più grande fornitore di servizi internet, ha acquistato la Time Warner, la più grande compagnia di produzione di informazione e programmi di divertimento, per una cifra omplessiva di 180 miliardi di dollari, tra azioni e contante. L'affare rappresenta un cambio di paradigma nel modo in cui si valutano le aziende poiché gli utili di Time Warner (l'azienda acquistata) superano lungamente quelli della AOL.

Astrologicamente, una confluenza di eventi planetari corrisponde a questo particolare sviluppo economico/finanziario. Saturno e Urano sono in fase di quadratura da circa un anno, e in questi giorni particolari sono situati in zone critiche dello Zodiaco. Urano sta per entrare nuovamente nella Quarta Casa dell'Oroscopo degli Stati Uniti, a procurare sicuri turbamenti sul piano della "tranquillità domestica", specialmente riguardo alle nuove tecnologie.

L'autoritario Saturno è nel segno finanziario del Toro, e può essere preso a simbolo dei titani dell'industria. Saturno ha appena passato il suo punto di massima influenza, la stazione diretta, e simultaneamente molti amministratori delegati si trovano ad un punto importante della propria carriera. Ad esempio, Steve Case è emerso all'attenzione della cronaca come un visionario avventuriero, e sarà a capo della nuova AOL Time Warner.

Durante la stessa settimana, l'amministratore delegato della Microsoft, Bill Gates, ha lasciato la guida operativa dell'azienda, in seguito alle voci relative ad un possibile smembramento della sua compagnia in tre società più piccole. Nel frattempo, alti dirigenti di Yahoo, Disney, General Electric, e altri giganti del settore si stanno adoperando per pensare ad altre fusioni in modo da mantenere alta la competitività contro la nuova nata. Venerdì scorso le grandi aziende farmaceutiche inglesi Glaxo, Wellcome e SmithKlime Beecham hanno ripreso a trattare la loro fusione, che diventerebbe addirittura più "pesante" di quella americana.

l'Eclisse lunare del mattone rosso

In programma giovedì prossimo una eclisse totale di Luna, la prima ad essere totalmente visibile sul continente americano dal 1986. In coincidenza con l'eclisse, una serie di eventi astrologici particolarmente interessanti: la quadratura Marte/Plutone, la congiunzione Mercurio/Nettuno, il trigono Venere/Giove.

L'eclisse sara tinta da sfumature rosse, descritte da alcuni astronomi come "rosso mattone". Il rosso si associa a Marte e alle sue tendenze violente. Tra le tante ipotesi, c'è da aspettarsi un inasprimento della campagna politica per le prossime presidenziali americane, e, poiché l'Eclisse è in quadratura con l'Ascendente dell'Oroscopo dello Stato di Israele, una forte opposizione interna all'accordo di pace in corso con la Siria.

Venere e Giove indicano in genere prosperità ed abbondanza per coloro che hanno nella loro Carta dei punti collegati alla posizione attuale dei pianeti in transito. In questo caso, essi sono in sintonia con la Luna e l'asteroide Pallade Atena degli USA, forse a simboleggiare vento in poppa per l'economia, il mercato azionario e notizie promettenti in generale.

Mercurio congiunto a Nettuno in Acquario porta i messaggi più ispiranti. Per coloro che hanno pianeti natali nei primi gradi dell'Acquario o degli altri Segni fissi è possibile ora sintonizzarsi profondamente con i propri obiettivi e propositi più alti, e ricevere intuizioni incoraggianti. Poeti, mistici, inventori, musicisti, ricercatori, sognatori e "channeller", godranno intensamente da questa Eclisse lunare.

Eclisse Lunare sulle Americhe del 2000
back