NewsScope
7 febbraio 2000
© 2000 Michael Wolfstar. Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti

Il lato oscuro dell'Acquario

In un rincorrersi di crisi improvvise e sviluppi rivoluzionari, gli eventi politici dell'ultima settimana sono stati come un terremoto. In Cina la polizia in borghese ha assalito, in piazza Tienanmen, i seguaci della setta Falun Gong, che stavano celebrando pacificamente l'inizio dell'Anno del Dragone. Alcune bombe di terroristi islamici a Teheran, il risorgere dell'IRA in Irlanda e il grande successo elettorale della formazione neonazista in Austria, hanno tenuto desta l'attenzione degli osservatori politici.

L'epicentro astrologico di questi pericolosi eventi è da ricercarsi nella Eclisse Solare nel Segno dell'Acquario, il 5 febbraio. Eclisse particolarmente significativa poiché situata in congiunzione al transito di Urano, il pianeti dei cambiamenti improvvisi e delle rivolte inaspettate. Il Segno dell'Acquario, via dall'utopia ariosa del movimento New Age, ha un suo Lato Oscuro, una specie di estremismo intollerante che promuove solo specifici criteri nazionali, etnici, religiosi.

Esempio principe dell'ultra nazionalismo è la Carta del Terzo Reich, con Sole e Saturno congiunti in Acquario. L'Oroscopo nazionale austriaco (Luna in Acquario opposta a un dittatoriale Plutone Ascendente) potrebbe dimostrare anch'essa tale qualità. La settimana scorsa in Austria è iniziata l'esperienza governativa del Partito della Libertà, la formazione anti-immigrati guidata da Haider, e unanime è stata la deplorazione delle diplomazie mondiali, dall'Europa agli Stati Uniti, per non parlare degli scontri di piazza provocati dalle folle nella capitale austriaca.

Tutte le grandi potenze (incluse Cina, Russia, Unione Europea e Stati Uniti) hanno pianeti importanti in Acquario. Con i lenti transiti di Urano e Nettuno nel Segno per i prossimi anni, assisteremo all'espandersi dei movimenti politici e sociali, che andranno a verificare fino a che punto si potrà parlare di "Noi" e di "Loro".

Nota nella versione italiana

Da un altro punto di vista, il lato oscuro dell'Acquario può trovarsi nel perbenismo conformista delle diplomazie burocratiche che hanno deriso e offeso il libero voto espresso dai cittadini austriaci. Infatti viene spontaneo il parallelo tra il governo di polizia cinese che reprime i meditatori della Falun Gong e i governi di burocrazia benpensante che improvvisamente paurosi di pedere il potere ostacolano e deridono il voto democratico degli austriaci.

Decidere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è il più antico problema dell'uomo, e probabilmente è ora di arrivare a una conclusione: la discriminazione del Bene e del Male deve essere lasciata all'autodeterminazione di ogni individuo. Lo Stato, le leggi che regolano la nostra società, devono semplicemente provvedere a fornire a ciascuno un democratico ed equo palcoscenico in cui ciascuno possa esercitare il diritto di decidere per sé.

È questa la vera faccia del mito acquariano.

Presidenziali USA 2000

Che cosa ci vuole per diventare il Presidente degli Stati Uniti? Oltre all'ambizione personale, all'abilità diplomatica, e alle capacità politiche — tratti che molti aspiranti possiedono — solo un individuo alla fine riesce nel vincere le elezioni e diventare, metaforicamente, il più potente leader nel Villaggio Globale. L'incommensurabile, trascendentale elemento del Fato sicuramente gioca un ruolo, e nessuno studio accademico o scientifico è in grado di determinare quale parte del destino individuale lo predispone a diventare Presidente.

L'Astrologia Politica, d'altro canto, può vantarsi di avere delle intuizioni in materia, specialmente se si ha a che fare con una oroscopo affidabile, dall'orario di nascita precisamente determinato. Ciò che ci rende scettici è, per esempio, l'indeterminatezza dell'Oroscopo americano. In queste righe, propendiamo per l'oroscopo con Ascendente in Scorpione, e in relativamente ad esso risulta evidente che John McCain è il candidato più probabile a succedere a Clinton. Ad esempio, usando la tecnica predittiva delle Progressioni Secondarie (basate sulla formula che un giorno di vita corrisponde ad un anno), McCain e gli USA hanno gli oroscopi sincronizzati. Nessun altro candidato può reclamare parallelismi così rimarchevoli.

Il Sole Progresso è esattamente congiunto all'Ascendente americano, a dimostrare come l'identità americana si fonda con ciò che McCain è divenuto finora nella sua evoluzione personale. Non è un caso che Teddy Roosvelt sia il modello a cui egli si ispira, laddove l'oroscopo di Teddy mostra un Sole in Scorpione congiunto all'Ascendente USA. Inoltre, l'Ascendente Progresso degli Stati Uniti è correntemente congiunto al Mediocielo del candidato, così come il Giove americano: chiari indicatori di riconoscimento sociale, grandi risorse (si veda le contribuzioni finanziarie alla sua campagna) e, in fine, la vittoria.

Il programma di John McCain

Mentre esperti e giornalisti non si sono ancora decisi a proclamare la morte politica di Giorgio Bush junior, e Al Gore cresce in forza politica, qualcosa di magico è nell'aria intorno a McCain. Tale palpabile onda di entusiasmo ha raggiunto un picco durante l'Eclisse della settimana scorsa, quando il divario del 20% che lo separava da Bush è stato colmato nelle elezioni dello Stato della Carolina del Sud, e circa un milione di dollari in contribuzioni finanziare è stato raccolto via internet.

Oroscopo di John McCain

Secondo le informazioni raccolte dall'astrologo Rowena Wall, il Senatore dell'Arizona McCain nacque il 29 agosto del 1936 alle 9:00 nella città di Panama, a Panama. Con un Plutone riformatore posizionato nella Decima Casa della Carriera e della Reputazione, egli assume un grande orgoglio nel voler riformare quello che lui chiama il Triangolo di Ferro, tra Soldi, Politica e Legislazione.

Al momento, e per i prossimi quattro anni, la configurazione critica nel suo oroscopo è la quadratura Marte/Urano. Il suo Sole Progresso nel prossimo anno sarà opposto all'Urano natale. Nei successivi tre anni il Sole continua nel suo transito in quadratura a Marte natale, predisponendolo a una presidenza altamente conflittuale, volatile e potenzialmente esplosiva.

La riforma delle campagne finanziarie sicuramente si innesta nei simbolismi appena enunciati, dato che il suo Urano natale è nel Segno finanziario del Toro. Tale Urano è posizionato nella Settima Casa dei Nemici Dichiarati, nell'Oroscopo americano, e non dovremmo sorprenderci se McCain avrà di che fare nel fronteggiare situazioni militari pericolose.

Impatto di McCain sull'Oroscopo USA


back