NewsScope
21 febbraio 2000
© 2000 Michael Wolfstar. Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti

Giorgio Haider, demonio o angelo?

Sabato scorso oltre duecentocinquantamila austriaci hanno manifestato a Vienna per protestare contro la nuova coalizione di governo che include i conservatori e lĠestrema destra del Partito della libertà di Giorgio Haider. La partecipazione dellĠestremista al governo dellĠAustria ha scatenato un lamento internazionale, diffusosi nel resto dĠEuropa. LĠinteressato ha dismesso le accuse affermando che si trattava di gente pagata per protestare.

Haider nasce con il Sole nel segno progressista ed ideologico dellĠAcquario, posizione intellettualmente rinforzata dalla congiunzione con Giove. Giove in Acquario, secondo le interpretazioni tradizionali, conferisce una mente illuminata, distaccata, che glorifica la libertà individuale e si batte per i diritti umani.

Mentre Giove tende ad essere considerato come un pianeta benefico, senza particolari lati negativi, la sua combinazione con Plutone può risultare noiosamente autoreferente. Giove descrive i nostri sistemi di pensiero, e quando si trova in contrasto con Plutone, la filosofia di base dietro a tali sistemi di pensiero tende ad essere estremistica e totalizzante. Plutone è in opposizione a Giove, dunque gli ideali di libertà di eguaglianza e di fratellanza, tipicamente acquariani, risultano veri e sentiti dalla sua gente (Giove è in Casa Undici), ma costantemente messi sotto accusa da imbrogli e nemici stranieri.

Il Pianeta Nettuno, immagini proiettate, transiterà avanti e indietro sul Sole del nativo per tutto il Duemila. Non importa quanto lui abbia voglia di scusarsi per le passate apologie del Nazismo e di Hitler, la forza di Nettuno sarà capace di proiettare su di lui le paure e le ombre dei simboli del Male. Coloro che supportano le sue politiche, invece, proietteranno su di lui i loro giulivi ideali di perfezione, ritenendolo un salvatore, colui che guiderà il Governo austriaco fuori dalla corruzione di cui è vittima.

Giorgio Haider

NOTA: esiste unĠaltra ora di nascita (14:25) reperibile in giro per i database europei, anchĠessa senza origine sicura. Studiare quindi questo oroscopo con cautela diventa una necessità.

back