NewsScope
 
3 Maggio 1999
© 1999 Michael Wolfstar, Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti

Il ruolo di Cerere, l'asteroide custode

Gli ultimi sviluppi della crisi balcanica dimostrano un intensificarsi del problema dei rifugiati, con un'immensa fuga di albanesi del Kossovo al ritmo di mille persone all'ora. Gli Stati Uniti fanno la loro parte nel preparare per questa gente un posto sicuro a Fort Dix, dove almeno ventimila persone potranno risiedere come ospiti temporanei in case americane.

Astrologicamente, il più grande e più importante dei quattro asteroidi maggiori è Cerere, la quale governa la protezione dei deboli. Nell'oroscopo USA, essa si trova nel simpatetico segno dei Pesci, in un armonioso collegamento con l'ascendente in Scorpione.

Attualmente Cerere è sfidata (quadratura) dal transito di Plutone, il pianeta che governa i movimenti di massa delle popolazioni così come la psicologia stessa delle masse.

Il favorevole collegamento tra Cerere e l'Ascendente USA si ritrova nell'identificazione degli americani con la Statua della Libertà e con quelle poetiche parole che accolsero i rifugiati e gli immigrati europei che sbarcavano nel porto di New York:

«Datemi le vostre genti, così stanche e povere, ma così vogliose di respirare libere».
 

È sotto la quadratura plutoniana che gli americani sono in questo periodo costretti a ripensare a come migliorare il rapporto che hanno con i loro figli. Nell'oroscopo USA, Cerere occupa la Quinta Casa, la Giovinezza, ed è per questo che il suo ruolo nella relazione genitori/figli assume enorme rilievo.

Devono i genitori seguire il consiglio di chi dice che ad ogni piccolo sospetto è necessario addirittura spiare i propri figli, o bisogna rispettare la Carta dei Diritti dei Teenagers da altri proposta, che favorisce la loro "privacy"?
 
 
 

back