NewsScope
 
10 Maggio 1999
© 1999 Michael Wolfstar, Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti

La NATO bombarda l'Ambasciata cinese

Il dinamico susseguirsi di iniziative diplomatiche tra Russia, Cina e Stati Uniti volte a ipotizzare un possibile accordo internazionale di pace è improvvisamente naufragato a seguito del bombardamento accidentale dell'Ambasciata cinese a Belgrado. Sia Russia che Cina detengono il potere di veto in seno al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, dove la Nato, guidata dagli USA, intende fare approvare il "piano di pace cinque punti" per il Kossovo.

Astrologicamente, i mesi di Maggio e Giugno vedranno un intensificarsi della situazione a causa del transito di Urano sulla cuspide della Quarta casa dell'oroscopo degli Stati Uniti. Urano, pianeta degli sviluppi improvvisi e imprevedibili, ha già provocato crisi sia nazionali che internazionali e dobbiamo dunque osservare attentamente quale altro pianeta si troverà in stretto contatto con esso, che diventa la chiave di interpretazione più importante per tutto il 99.

I fatti dell'ultima settimana corrispondono a diversi importanti cicli in atto, tutti innescati dalla quadratura del Sole su Urano accaduta venerdì scorso. Nel giorno precedente, i media davano il massimo risalto al sorprendente cambiamento di scelte politiche annunciato dalla Russia, che ora appoggiava l'ingresso di forze militari in Kossovo a garanzia del rimpatrio dei profughi. Nel giro di qualche ora, il tempo di formare la quadratura esatta tra Sole e Urano, le bombe NATO distruggono per errore l'Ambasciata cinese.

Il prossimo difficile aspetto tra Sole e Urano si verificherà quattro giorni prima della acclamata Eclisse di Sole dell'11 Agosto. Gli eventi di oggi preannunciano quali saranno i giocatori chiave coinvolti: le superpotenze. Cina, Russia e USA hanno tutte diversi pianeti sottoposti a forte stress, così come la NATO e le Nazioni Unite.
 

L'orso russo è sotto assedio

Con il transito di Saturno nella Settima casa (le altre nazioni e i nemici dichiarati) dell'oroscopo degli USA, il Dipartimento di Stato americano ha preparato un piano strategico per il futuro della cooperazione internazionale. Gli Stati Uniti da soli, senza l'appoggio degli alleati NATO, non sono in grado di metterlo in atto, e molto probabilmente senza il consenso russo la crisi serba lo farà ritirare.

L'oroscopo della Russia dimostra la grande pressione a cui è sottoposta quella nazione. Attualmente il transito di Plutone attraverso la Quarta casa riflette i profondi problemi economici ecologici e ideologici che i dirigenti russi dovranno correggere. Secondo la simbologia plutoniana, un continuato e prolungato stato di decadimento e autodistruzione deve completarsi prima che una qualsiasi trasformante rinascita possa accadere.

Durante la prossima settimana occorre seguire i giorni di mercoledì e giovedì, perché ci aspettiamo sviluppi esplosivi. Marte è in transito retrogrado nella Bilancia (diplomazia), ma mercoledì sarà in quadratura sul Plutone americano. Da qui a quel giorno le forze diplomatiche e militari saranno esasperatamente all'opera con ogni mezzo per raggiungere i loro obiettivi.

Contemporaneamente, la Carta della Russia (here) è sotto estrema tensione. Il transito di Plutone si oppone a Giove in Decima casa, indicando una crisi alla guida politica. Inoltre, mercoledì il Sole attiva una importante progressione (l'opposizione tra la Luna Progressa e Urano) causando una grave crisi. Bisogna osservare se nel Cremlino si verificano segni di ribellione, sia all'interno del governo stesso che come reazione esterna radicalmente contraria al piano di pace NATO.

 
Saturno attacca Ieltsin

La scorsa settimana il Presidente russo Boris Ieltsin ha dato segni di severi malesseri fisici. La NBC ha trasmesso un filmato in cui un arrabbiatissimo Ieltsin protestava contro un missile lanciato accidentalmente, proprio un giorno prima del tragico incidente dell'Ambasciata cinese. Lo stato di confusione mentale in cui versa Ieltsin può avergli causato l'apertura del Terzo Occhio (chiaroveggenza), eppure uno Ieltsin nel pieno delle sue facoltà è cruciale affinché si stabilisca  un qualsiasi accordo internazionale in Iugoslavia.

Ieltsin nacque il 1 Febbraio del 31, nel Segno visionario dell'Acquario (non sono noti i dati relativi all'orario di nascita). Il Sole, simbolo dell'identità cosciente e dell'ego, ottiene riconoscimento e forza da una serie di pianeti in aspetto. Tra questi, un orgoglioso e feroce Marte in Leone, un generoso Giove in Cancro, una diplomatica Cerere in Bilancia, e anche una difficile quadratura di Chirone dal Toro.

Tale quadratura è l'aspetto attualmente più preoccupante, poiché Chirone governa direttamente la salute ed è sotto forte stress a causa dei transiti dei pianeti esterni per tutto il 99. Saturno in transito lo raggiungerà durante l'ultima settimana di Giugno.

Ma addirittura prima di tale dara si verificherà, nella prima settimana di Giugno, la quadratura di Saturno sul Sole. Saturno, l'Estremo Giudice della Durata, peserà moltissimo sullo stato di salute del Presidente, e la tensione dinamica che si sta accumulando sull'oroscopo russo in questi giorni lascia facilmente presagire ad una crisi seria alla guida del Cremlino.
 
 
 
 
 

back