NewsScope
30 agosto 1999
© 1999 Michael Wolfstar. Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti


La Luna Russa


Un alto dirigente della New York Bank è stato licenziato venerdì scorso per falsificazione di dati e per cattiva condotta in una crescente operazione di indagine contro il riciclaggio russo di danaro sporco. Supplementi di indagine in Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti hanno scoperto collegamenti con la Banca Centrale Russa, dirigenti del Kremlino e gli Ieltsin, per aver malversato grandi somme di denaro, tra cui i dieci miliardi di dollari dei prestiti del Fondo monetario internazionale.

Lo scandalo bancario è esploso nella settimana in cui Giove e Saturno hanno invertito la loro rotta diventando retrogradi, nel Segno del Denaro (il Toro), proprio ai gradi in cui toccano diversi punti della Carta russa. Plutone, inoltre, sta aleggiando da tempo su punti essenziali da dove promuove la concentrazione del potere, per esempio nelle mani della mafia russa.

L'effetto plutoniano di lungo termine è qui rappresentato dal lento decadimento del sistema politico, che sta sfociando nella corruzione più profonda, foriera, ci si augura, di una rinascita in una forma più sana. La tendenza è quella di scivolare nella tirannia e nei giochi di potere, un processo che dovrebbe diventare assolutamente evidente quando Marte congiungerà Plutone, nella settimana tra il 9 e il 14 di Settembre.

Nel frattempo, occorre osservare l'allineamenteo di Marte su Chirone, esattamente il martedì 31. Entrambi formeranno una esatta quadratura sulla Luna in Leone russa. L'attivazione precedente del luminare notturno ha portato al caos economico e politico, e una interpretazione facile del suo posizionamento natale in Dodicesima Casa riconduce alla potente oligarchia che si nasconde dietro alla famiglia ieltsiniana. Nei prossimi giorni dovrebbe venire alla luce il cronismo ieltsiniano, pensato e realizzato dalle figlie.

(vedasi Newscope del 10 maggio 99)

Il figlio di Gates


Il magnate Microsoft Bill Gates ha donato una caritatevole somma di 1400 miliardi di lire per sviluppare una campagna di vaccinazione su scala globale. L'interesse nei bambini è probabilmente destato dalla recente nascita del figlio Rory, rampollo destinato a diventare la più "studiata" celebrità del mondo.

Rory nasce dall'unione di Bill e Melinda Gates il 23 maggio del 1999 alle ore 14 e 40 a Seattle, nel segno nervoso e intellettuale dei Gemelli. Con l'Ascendente e la Luna nella modesta Vergine, la sua naturale timidezza dovrebbe essere una caratteristica dominante della personalità, almeno finché il più avventuroso Marte non entrerà in gioco, probabilmente nei primi anni dell'adolescenza.

Rory Gates birthchart

Il Sole è opposto a un inquirente Plutone in Terza, casa dei media e della comunicazione, in risonanza con il Sole in Terza quadrato a Plutone della Carta di JFK jr., persona costantemente braccata dalla stampa. Il Sole in Nona, le Terre Straniere e lontane, e la Quarta in Sagittario, segno dei "senza radici", può indicare che Rory si sceglierà un 'altra nazione in cui vivere, proprio per sfuggire alle pressioni della stampa.

Il pianeta dell'Abbondanza, Giove, è nell'Ottava Casa delle Eredità, e gli assicura un assetto finanziario eterno mediante l'accesso "genetico" all'immenso patrimonio paterno. Marte è strettamente opposto a Giove, e spinge per abitudini selvatiche: con Saturno anch'esso in Ottava, nel Segno monetario del Toro, il nativo andrà incontro a dure lezioni sul campo deila gestione del denaro, eventualmente imparando le giuste strategie finanziarie per gestire le sue risorse.


back