NewsScope
25 settembre 1999
© 1999 Michael Wolfstar. Versione italiana a cura di Rishi Giovanni Gatti


Plutone e le grandi aziende


Mindspring e Earthlink hanno annunciato una prossima fusione delle due aziende, intendendo così sfidare la potenza di AmericoOnLine nei prossimi anni. Indiscrezioni confermate parlano di una probabile fusione tra i colossi MCI-Worldcom e Sprint, che se si unissero formerebbero la seconda compagnia di telefonia a lunga distanza dopo la ATT, andando a definire un vero e proprio duopolio nelle telecomunicazioni USA.

Si tratta della "terza ondata" di consolidamento nel riassetto dell'industria delle telecomunicazioni americane. La prima fase iniziò due anni or sono, al momento della prima opposizione di Plutone all'Urano statunitense, situato nella Ottava Casa della Grandi Corporazioni. Poiché Urano è naturalmente associato all'alta tecnologia, quando viene attivato da un transito di pianeti lenti (come Plutone) bisogna aspettarsi importanti sviluppi in questi campi.

In passato, i transiti di Plutone su Urano hanno portato proprio a eventi del genere, in America e nel mondo intero: la congiunzione del 1890/91 corrispose alla fondazione delle tecnologie caratteristiche del nostro secolo, quali la telefonia, l'automobile, l'elettrificazione del territorio urbano; la quadratura del 1960/62 portò l'industria aerospaziale, l'energia nucleare, e il primo computer "mainframe" della IBM.

Ora, anche CBS e Viacom intendono fondersi, così come General Motors e Toyota (per sviluppare veicoli ad energia alternativa), e anche aziende elettriche come Paco Energy e Unicom Corporation. Il mese che viene vedrà Plutone avvicinarsi all'esatta opposizione con l'Urano USA, e assisteremo ad una lotta serrata tra le grandi aziende americane per garantirsi l'accesso alle nuove teconologie, a nuove quote di mercato, a nuovi assetti finanziari.

Chirone entra in Sagittario


Il "Guaritore Ferito" entra nel segno moralistico e cosmopolita del Sagittario, dove Plutone e Marte hanno già mostrato ampiamente la loro attività in questo mese. In coincidenza con tale ingresso un elevato numero di eventi ha destato la nostra attenzione, orientandola ai temi della giustizia e del giusto agire. Una storia su tutte riguarda le Nazioni Unite e una nutrita schiera di uomini di legge internazionali prontiindagare sulla possibilità di accusare i guerriglieri di Timor Est di crimini contro l'umanità.

Chirone entra in Sagittario

Nell'oroscopo degli Stati Uniti, Chirone è posizionato nella Sesta Casa della Salute. Con l'ingresso di Chirone nel Sagittario una nuova fase di notizie legate alla salute ha attraversato i media. È stato pubblicato uno studio che dimostra un preoccupante aumento della violenza nei programmi televisivi e nella stampa in generale. Inoltre il Dipartimento di Giustizia sta mettendo sotto precesso l'intera industria del tabacco, accusata di nascondere fraudolentemente i veri rischi del fumo, campagna mai più ripetuta sin dagli anni 50.

Per la fine del 1999, Chirone avanzerà abbastanza per raggiungere la congiunzione con Plutone. Si tratta dell'indicatore astrologico della fine del millennio, e dell'inizio di una nuova fase, in cui Plutone intensificherà il dolore Chironiano così come la domanda planetaria di una giustizia che possa compensare gli errori commessi.

Poiché viviamo nell'era della comunicazione in tempo reale, qualsiasi dolore collettivo locale viene immediatamente trasmesso all'intera comunità globale, anche per il semplice fatto che la violenza "vende". La presenza del guaritore Chirone nel Sagittario, spalleggiato del potente Plutone, può guidarci, per la prima volta nella storia dell'umanità in maniera efficace, verso la realizzazione di una politica di giustizia sociale mondiale.

Il club del 925


Gli affascinanti attori Michael Douglas, Christopher Reeve,Barbara Walters, Will Smith, and Heather Lockleer, si trovano così bene insieme tanto da formare un club, il 925. L'accesso è ristretto solo ai nati il giorno 25/9 (Bilancia), ed è stato fondato da Douglas insieme al suo agente, entrambi nati il 25 settembre.

Michael Douglas nacque nel 1944 (10:30, New Brunswick, NJ, USA), con il Sole congiunto a Nettuno, governatore delle immagini e del cinema. Con la Luna nel segno ambizioso del Capricorno, Douglas era determinato a costruirsi una reputazione indipendentemente dall'essere figlio del grande attore Kirk Douglas. Ma i pianeti luminari hanno dovuto affrontare duri aspetto con il difficile Saturno, ecco perché la strada che lo ha condotto al grande successo è stata difficoltosa.

Carta di M. Douglas

Per tutto il 1999, Douglas è stato visto folleggiare per il mondo intero in compagnia della superbella ollivudiana Caterina Zeta-Jones, ultima entrata nel club 925. Zeta-Jones, con il suo Sole congiunto ad Urano, ha elettrizzato il pubblicao per la sua stupefacente bellezza e abilità espressiva nei due film "Zorro" e "Entrapment". Il suo Grande Trigono unisce i pianeti dell'amore Venere e Marte nei sensuali segni terreni di Capricorno e Vergine, ancorati a Saturno in Toro.

Douglas è stato accusato di essere sesso-dipendente. Il suo Ascendente in Scorpione, insieme al Sole Progresso e a Marte, ne danno ampia evidenza astrologica. Nei prossimi mesi, il suo Sole Progresso formerà un aspetto di quinconce con il suo Giunone, l'asteroide del matrimonio. È ora di "aggiustare" il suo passato comportamento in modo da accogliere la presenza della più luminosa attrice del mondo.


back