NewsScope Astrologia Politica in inglese 
30 aprile 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi in collaborazione con Michael Wolfstar

Nettuno converte l'Europa al vegetarianesimo

La richiesta di mercato della carne bovina ha vissuto, in questi mesi, una caduta libera, dopo l'esplosione delle sindromi della "mucca pazza" e della afta epizootica. Per contrasto, i popoli europei si stanno rivolgendo in sempre maggior numero all'alimentazione vegetariana (solo in Italia, un aumento da 1,5 milione a oltre 2,5 milioni nell'ultimo anno, mentre in Germania oramai i sedicenti vegetariani sono raddoppiati, arrivando a 6,6 milioni).

Ciò che succede nella Comunità Europea può essere seguito osservando l'Oroscopo del Mercato Comune Europeo, nato il 25 marzo del 1957 alle ore 18:30 a Roma.

OROSCOPO DELLA COMUNITA' EUROPEA

L'asteroide Cerere governa l'industria agricola, specialmente i cereali e gli allevamenti di bestiame. Nell'Oroscopo europeo, Cerere si trova nel fertile segno del Toro, ma è sottoposta a un bombardamento da parte dei pianeti natali Nettuno, Luna e Urano.

È a causa di questa difficile posizione di Cerere che la Comunità Economica Europea non riesce ad integrare una tradizione agricola di tipo provinciale e antico in una dimensione più competitiva e globalizzata dei mercati mondiali. Durante l'ultimo anno, il transito di Nettuno ha imposto di risolvere i terribili dubbi sui metodi adottati dagli allevatori per produrre la carne.

Nel suo capolavoro "Il Nettuno astrologico, la ricerca della redenzione", Liz Greene afferma che il pianeta sia il governatore delle mode e delle tendenze popolari. Dunque, l'urto del transito nettuniano sulla Cerere europea sta cambiando gli stili alimentari europei. Nelle maggiori capitali europee, oramai la bistecca è fuori moda, se non proibita addirittura. È singolare la decisione del famoso chef parigino Alain Passard, che ha tolto dai suoi menu al ristorante alla moda L'Arpege, le portate di carne.

Non dimentichiamo la terribile eclissi di Sole dell'Estate 99, in cui la quadratura nei Segni Fissi a cui parteciparono vari pianeti ad aggravare l'eclissi si sta esprimendo in campo alimentare, come ampiamente previsto dagli astrologi mondani.

Marte/Chirone, congiunzione pericolosa

Marte diventa retrogrado l'11 di maggio, importante evento astrologico che segnala sviluppi nel campo geopolitico. Marte è il pianeta comunqmente associato alla rabbia, alla guerra, ai conflitti in generale, e in questa fase è drammaticamente enfatizzato dalla congiunzione con Chirone, il planetoide conosciuto come "il guaritore dei feriti".

I due corpi celesti sono ora negli ultimi due gradi del Sagittario, e lì rimarranno durante tutto il mese di maggio: coloro che hanno importanti pianeti dell'Oroscopo personale in quella zona zodiacale (inclusi i segni corrispondenti mutabili quali Gemelli, Vergine e Pesci) saranno particolarmente vulnerabili alla loro azione.

In un Oroscopo maschile, la combinazione Marte/Chirone è molto potente (e pericolosa), e può portare esperienze traumatica. Si prenda il caso di Bob Kerrey, nato con Marte quadrato a Chirone in Casa Dodicesima (i segreti, il passato). Il nativo ha sofferto una brutta ferita di guerra in Vietnam, le cui ombre psicologiche sono esplose finalmente la scorsa settimana, quando ha confessato di aver partecipato ad un immane massacro di donne e bambini in un'azione militare. Il transito attuale di Saturno sul suo Marte natale gli ha imposto di gettare la maschera. Che sia una possibile occasione di "guarigione"?

In un Oroscopo femminile, la combinazione in esame può portare problemi con il compagno. Ad esempio, Jane Fonda (Sole al 29esimo grado del Sagittario) e Nicole Kidman (Sole al 29esimo grado dei Gemelli) illustrano ampiamente l'esperienza, avendo entrambe vissuto in questi periodi grandi problemi con i loro famosi mariti.

pagina iniziale