NewsScope Astrologia Politica in inglese 
5 maggio 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi in collaborazione con Michael Wolfstar

Nettuno continua a modellare gli eventi

Il pianeta delle grandi speranze continua a modellare l'esperienza politica e sociale statunitense, e mondiale, essendo in una posizione di quadratura ancora per lungo tempo. Una data importante sarà quella del 10 maggio, giorno in cui il pianetà diventa retrogrado: tutto ciò che nella vita subisce l'influenza di Nettuno sarà posto in primo piano all'attenzione dell'opinione pubblica, almeno fino agli inizi di giugno.

Entrando nei dettagli: 1) Nettuno governa lo spionaggio, industriale e politico. Un assaggio è arrivato in marzo, al primo contatto del pianeta con l'Ascendente statunitense. È esploso il caso Hanssen, ex agente FBI doppiogiochista, primo caso del genere dal lontano 1994. Poi, il caso dell'aereo spia USA caduto nelle mani dei cinesi, quello dell'errato bombardamento di una sede missionaria in Perù, quello delle cimici americane scoperte nell'Ambasciata russa...

2) Nettuno governa le alluvioni. Nelle ultime due settimane, alcuni Stati attraversati dal fiume Mississippi hanno dovuto fare i conti con la terza "alluvione del secolo" degli ultimi otto anni.

3) Nettuno governa le droghe. La lotta militare alle coltivazioni di droga sferrata recentemente nei Paesi produttori sembra abbia ottenuto dei risultati, perlomeno a giudicare dallo spazio dedicato dai giornali ultimamente. Si moltiplicano anche le iniziative sul settore farmaceutico, come ad esempio i recenti passi per rendere disponibili in Africa i farmaci anti-aids ad un prezzo più accessibile.

4) Nettuno governa petrolio e gas naturale, quali fonti di energia nascoste. È per questo che il vicepresidente americano Cheney ha pubblicato il suo piano energetico proprio la settimana scorsa.

5) Nettuno governa l'industria cinematografica. Il momento è delicato, perché è in atto un conflitto sindacale tra gli autori e i produttori di film e programmi televisivi. L'ultimo episodio di questo tipo di battaglia c'è stato nel 1988, quando - per una strana coincidenza - il pianeta era ancora coinvolto in un aspetto esatto con l'Ascendente USA.

Niki Taylor rischia la vita

Operata d'urgenza al fegato e ai polmoni, la top-model Niki Taylor sopravvive a un drammatico incidente stradale. Il guidatore, l'amico Renegar, dice di essesi distratto dalla guida per rispondere ad una chiamata telefonica al suo cellulare. L'auto sportiva, una Nissan Maxima, è uscita di strada e si è schiantata.

La modella nasce nel segno "glamour" dei Pesci il 5 marzo del 1975. Il segno è spesso collegato alla sofferenza e al dolore, e spesso trasforma i nativi in vittime croniche; nell'Oroscopo in esame la quadratura del Sole con Nettuno può solo peggiorarne i rischi.

Taylor è una delle più pagate modelle mondiali, ed arriva a guadagnare anche quindicimila dollari al giorno. Oltre duecento le apparizioni su copertine quali Sports Illustrated, Vogue, Elle.

Venere, la regina dell'amore e della bellezza, è molto favorevolmente potenziata da un aspetto di trigono con un pianeta simile, Nettuno, e le dona un sensazionale magnetismo sensuale grazie all'opposizione di Plutone. La forza di portare queste qualità nel campo del lavoro e della carriera è simboleggiata dalla quadratura con Saturno.

È la quadratura di Marte con Urano che attira traumi e pericoli nella vita della modella. L'incidente che ne condiziona l'esistenza arriva proprio nel momento in cui il transito di Plutone è in quadratura con il Sole natale. La forza di distruzione e trasformazione che Plutone porta con sé durante i suoi transiti è indice di cambiamenti forzati e la contestuale quadratura da Giove nei Gemelli, il segno della mobilità e dell'irrequietezza, avrebbe dovuto avvisare il nativo a non trascurare la sicurezza nel viaggiare.

Incidente a Niki Taylor

pagina iniziale