NewsScope Astrologia Politica in inglese 
3 giugno 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi in collaborazione con Michael Wolfstar

la rinascita di Atlantide

Atlantide: un racconto pittorico Un'ondata di notizie collegate ad Atlantide sono comparse sulla stampa in questi giorni. La Disney sta per lanciare il suo nuovo capolavoro cinematografico Atlantide: l'Impero perduto. Inoltre, a detta di alcuni sembrerebbe che le forze armate americane abbiano scoperto i resti di una civiltà scomparsa sotto i ghiacci dell'Antartide. Che si tratti veramente di Atlantide? Ad un livello più mondano, lo space shuttle più popolare attualmente è proprio quello chiamato "Atlantis". Per non parlare dell'ultimo best seller di Clive Cussler Atlantide ritrovata, al numero uno nelle classifiche di vendita la scorsa settimana in USA.

Quando una moda, o anche un semplice capriccio, diventano improvvisamente così popolari, l'indicatore astrologico è ancora Nettuno, in special modo quando si ha a che fare con una mitologia affascinante. Nettuno governa tutto ciò che ammalia, che aiuta a trascendere la normale abitudine alla realtà, e trasporta un intero popolo all'inseguimento di una "immagine": che si tratti di una nuova parola nel gergo giovanile, o di un vero e proprio archetipo che fa breccia nell'inconscio collettivo, possiamo star certi del ruolo di Nettuno.

Sappiamo che il tema nettuniano è all'ordine del giorno, di questi tempi, vista la continua quadratura del suo transito sull'Ascendente americano.

Ma perché è proprio Atlantide ad attirare l'attenzione?

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo ricorrere al simbolismo degli asteroidi.

Esistono più di cinquemila asteroidi regolarmente classificati che ruotano attorno alla Terra, ed a ciascuno di essi è stato attribuito un nome.

L'asteroide di nome Atlantide ha appena passato una stazione diretta proprio ai gradi zodiacali del Nettuno natale americano.

È questo transito che ha attivato le "coincidenze" di questi giorni. Aspettatevi grandi notizie per il lancio del film della Disney: il 15 giugno l'asteroide Atlantide sarà agli ultimi gradi della Vergine, in stretto aspetto con il Sole, Giove, Mercurio, Chirone e Urano.

L'asteroide Atlantide risulta prominente nelle Carte natali dei cosiddetti "new agers", cioè di coloro che hanno partecipato attivamente alla formazione del Movimento New Age. Uno di questi è Edgar Cayce (nato il 18 marzo 1877 alle 15:20 a Hopkinsville, KY). Cayce è stato un grande sostenitore della vera esistenza di una civiltà atlantidea per tutto il Ventesimo secolo: questo tipo di attività si riflette molto chiaramente nel suo Oroscopo, dove l'asteroide Atlantide è in trigono a Plutone (il destino) al Mediocielo (la reputazione sociale).

Visitate il resoconto pittorico su Atlantide a cura della Comunità di Damanhur, da cui è stata tratta l'immagine d'apertura

pagina iniziale