NewsScope Astrologia Politica in inglese 
12 giugno 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi in collaborazione con Michael Wolfstar

Bush "scende" in Europa

Il presidente americano si prepara a scendere in Europa per il suo importante giro di consultazioni con gli alleati Nato. Nonostante abbia voluto sempre mantenersi "distante" dalle aree di crisi del mondo, ora lo vediamo improvvisamente coinvolto in una serie di iniziative diplomatiche e militari su vari fronti, incluso quello dell'ambiente e del problema del riscaldamento globale.

Nativo del Cancro, con Saturno nel Segno, Bush preferisce occuparsi naturalmente degli Affari interni, ma ora che Saturno transita la sua 11a Casa degli Amici, comincia a sentirsi preoccupato di quello che dicono le Nazioni alleate; brutte notizie, specialmente ora che Mercurio (informazioni e politiche) è diventato retrogrado. Da qui, ecco pubblicati nuovi dati e programmi, a cura dalla sua Amministrazione, dove si ammette che il problema ecologico è davvero serio.

Quattro opposizioni accadranno durante questo viaggio di sei giorni (Marte oppone Giove, per iniziare, il Sole oppone Chirone, per terminare), e non c'è da dubitare che il confronto e le controversie su tutti i temi in agenda saranno serrati. Ad ogni modo, la posizione di Saturno in transito sull'Oroscopo del Presidente è ora relativamente favorevole e prefigura la possibilità di importanti accordi con gli alleati.

Durante luglio, invece, Saturno sarà quadrato al suo Marte, a stimolare l'azione dell'America nelle più difficili realtà militari del momento. La Russia e l'Europa contestano il suo piano di difesa spaziole, e questa ostilità manifesta potrebbe causargli una grande frustrazione personale. Altre sfide militari potrebbero definitivamente costringerlo a cambiare il suo atteggiamento isolazionista portandolo finalmente ad ordinare il dislocamento di contingenti americani nei vari punti sensibili mondiali.

pagina iniziale