NewsScope Astrologia Politica in inglese 
18 giugno 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi in collaborazione con Michael Wolfstar

Conflitto di interessi

Un piccolo ma significativo "conflitto di interessi" sarà alla ribalta nelle prossime settimane in USA. Sembra che il capo dei consiglieri politici di Bush, tale Karl Rove (nato nel Segno del Capricorno il 25/12/50 a Denver), abbia combinato in marzo un incontro "politico" per facilitare l'acquisto da parte di IBM di una azienda olandese, e dunque trarne profitto essendo allora titolare di circa 250.000 dollari di azioni del colosso informatico. I Democratici stanno indagando per sollevare il problema del conflitto di interessi.

L'indicatore astrologico degli scandali politici è ovviamente il Pianeta Nettuno, che gioca attualmente un ruolo importante in parecchi oroscopi chiave. È ormai esatta la quadratura con l'Ascendente in Scorpione dell'Oroscopo degli Stati Uniti, sintomo di un grande scandalo nell'aria. In aggiunta, l'Oroscopo del Presidente USA vede il Discendente interessato dal transito nettuniano, un momento che si traduce in una intensificata sensibilità verso i propri collaboratori.

Il signor Rove, ambizioso nativo del Capricorno, è stato uno degli artefici del successo di Bush, sia come governatore del Texas che come presidente americano. La Luna in Cancro lo rende totalmente recettivo al Sole cancerino del presidente. È del signor Rove la frase che descrive Bush quale "il candidato e dirigente per il quale lavorerei tutta la vita".

Il Marte nativo del signor Rove è posizionato nel Segno dell'Acquario (lavoro di gruppo), proprio allo stesso grado zodiacale del Discendente di Bush, e non è un caso che Rove sia il suo più forte sostenitore. Ora il transito nettuniano porta alla luce le trame machiavelliane di cui è maestro dati i numerosi pianeti capricorniani compreso l'asteroide Pallade (la strategia politica). Casualmente, Pallade di radice si trova agli stessi gradi zodiacali interessati dalla potente eclisse solare del 21 giugno.

Automobili ibride

La settimana scorsa Toyota ha annunciato la nuova Estima, un monovolume ibrido a quattro ruote motrici. Dai consumi ridotti del 30% rispetto alle normali vetture, l'auto sarà in vendita in Giappone al prezzo di circa 32.000 euro. La produzione prevista da Toyota a partire dal 2005 sarà di 300.000 unità all'anno.

L'azione dei Pianeti Saturno e Plutone, in opposizione per i prossimi due anni, potrà facilitare molte e diverse "ristrutturazioni" in campo sociale e politico. La contemporanea presenza di Urano e di Nettuno nel Segno dell'Acquario indica la realizzazione di serie innovazioni tecnologiche di grosso impatto. Nei Trasporti (simboleggiati dall'asse Gemelli/Sagittario), i veicoli ibridi, a propulsione mista tra combustione interna e pile elettriche, saranno l'innovazione più significativa.

La Toyota aveva già introdotto in Giappone la prima auto ibrida il 10 dicembre del 1997. Il Sole in Sagittario era favorevolmente sostenuto da Giove in Acquario, in trigono a Saturno dal Segno innovativo dell'Ariete. La Prius veniva venduta sottocosto, ma la sua popolarità ha incoraggiato i progettisti nipponici a migliorarne l'ottimizzazione produttiva per tagliarne i costi, sostenuti anche dall'opinione favorevole degli ecologisti che ne enfatizzavano il basso livello di inquinamento.

Dunque l'oroscopo delle auto ibride, simboleggiate dalla Prius, sarà attivato nei prossimi due anni proprio dal transito dell'opposizione Saturno/Plutone. La congiunzione Venere/Nettuno in Capricorno protegge sul piano del design e favorisce una importante diffusione dell'auto ibrida anche nel mercato americano, visto il collegamento con il Plutone statunitense.

pagina iniziale