NewsScope Astrologia Politica in inglese 
5 novembre 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

Marte combatte su tre fronti

Sono diventati tre i fronti su cui l’Amministrazione Bush conduce la sua “Guerra al Terrorismo”. Oltre al fronte afgano e a quello interno, ora c’è anche quello delle “campagne di relazioni pubbliche”. È il Pianeta Marte dal Segno dell’Acquario che condiziona l’evolversi delle vicende militari, aggiungendo il bisogno di costruire una rete internazionale su cui basare una strategia efficace.

Durante questa settimana il Presidente americano spera di chiarire il suo messaggio attraverso grandi discorsi pubblici, indirizzati ai suoi compatrioti, agli alleati europei e alle Nazioni Unite. Il transito di Marte sta per interessare la Settima Casa nell’Oroscopo del Presidente, l’Altro, ed attiva la persuasiva congiunzione di nascita tra Mercurio e Plutone. Inoltre, il Pianeta Urano ha ripreso la marcia in senso diretto, sottolineando l’importanza del momento, in un favorevole trigono con il Marte natale americano.

Il collegamento astrologico tra Marte ed Urano energizza le forze militari americane, e l’effetto è quello che stiamo osservando: un bombardamento di una intensità senza precedenti, seguito dal dispiegamento di speciali forze di terra anti-talebane. Secondo l’Oroscopo americano che Sorvegliare il mondo considera come valido per la nascita degli USA (le 14:21 del 4/7/1776 a Filadelfia), Marte è posizionato nell’Ottava Casa del capitalismo e dell’alta finanza: il transito uraniano testé osservato coincide con la commessa, da parte del Pentagono, alla Lockheed per la costruzione della nuova generazione di cacciabombardieri, per un ammontare complessivo di duecento miliardi di dollari per i prossimi venti anni.

Marte proseguirà la sua corsa per incontrare i punti nevralgici americani tra il 19 e il 20 di novembre, quando attiverà il Mediocielo USA e il Marte natale dell’inaugurazione ufficiale dell’Amministrazione Bush. Ogni volta che Marte fa un aspetto difficile con il Mediocielo americano, l’intera nazione è soggetta ad un aumento della violenza. Allarme rosso per quei due giorni, dunque.

La Posta americana

Dopo settimane di indagini, non si ancora riusciti a capire chi sia stato a spedire l’antrace, che finora ha causato la morte di quattro persone, attraverso il sistema postale americano. Nonostante il milione di dollari di ricompensa, nessuno si è fatto avanti per svelare il mistero, e l’FBI non è ancora riuscito a venire a capo di nulla, neanche per scoprire se si tratti di un attacco dall’interno del Paese o di un vero e proprio problema di bioterrorismo.

Il sistema postale americano nasce ufficialmente il 22 settembre del 1789, a Filadelfia (a mezzogiorno), nominato dal Governo federale. Questo Oroscopo mostra un legame stretto con quello dello Stato americano, specialmente sull’asse Mercurio/Marte. Mercurio, il naturale governatore delle lettere e della posta, è in trigono al Marte americano nel Segno dei Gemelli (comunicazione). Il Marte dell’Oroscopo postale è congiunto al Mercurio USA.

In questa fase attuale, l’Oroscopo della Posta americana è sottoposto a un pesante attacco. La lettera all’antrace ricevuta il 15 ottobre dal Senatore Daschle ha visto Mercurio e Marte all’opera: il primo (retrogrado, e quindi fonte di imbrogli) in transito sul Mercurio di nascita, il secondo opposto al Marte di nascita. La quadratura a T con la Luna in Scorpione all’apice, stimolata da Giove e Plutone ai lati opposti si trova sotto scacco proprio nei giorni del 19 e 20 prossimi.

pagina iniziale