NewsScope Astrologia Politica in inglese 
19 novembre 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

il collasso dei Talebani

Durante lo stesso giorno in cui è avvenuto l’incidente aereo al Volo 587 sul quartiere dei Queens a Nuova York, la guerra in Afganistan ha visto un improvviso e sorprendente cambio di direzione. Dopo intere settimane di bombardamento sistematico da parte degli Americani, le truppe dell’Alleanza del Nord sono entrate facilmente a Kabul e hanno così realizzato la oonquista quasi totale della parte settentrionale dell’Afganistan. Il punto di svolta preciso è accaduto martedi scorso, quando il Sole ha perfezionato la quadratura con Urano, il pianeta degli inaspettati cambiamenti della sorte.

Urano è il pianeta che governa naturalmente la libertà e la liberazione, e l’esplosione di entusiasmo popolare che è accaduta nella capitale afgana lo ha dimostrato ampiamente. Donne che svestono e bruciano l’odiato burka, radio e televisioni che riprendono le trasmissioni, uomini che si tagliano via le barbe imposte per legge. Negli Stati Uniti, coloro che avevano criticato anche aspramente la scelta militare ora devono ricredersi di fronte al successo che questa inaspettta e rapida vittoria ha garantito agli strateghi del Pentagono.

Mentre la manifestazione della vittoria è avvenuta esattamente il giorno stesso dell’aspetto astrologico corrispondente, il cambio di strategia che lo ha determinato è avvenuto il 30 di ottobre, quando il Governo americano ha deciso di dare il pieno supporto militare ai guerriglieri dell’Alleanza del Nord, un’accozzaglia di diversi gruppi etnici e tribù varie dalle alterne vicende. Prima di questo cambiamento, la politica americana rifletteva l’aspirzione di Colino Powell, che preferiva un approccio più politico e diplomatico.

Il cambiamento di rotta in favore di Donald Rumsfield e dei suoi uomini — come avevamo in qualche modo anticipato in Sorvegliare il mondo del 22/10 — quando lo sforzo astrologico ha raggiunto il picco massimo sull’Oroscopo del Pentagono, il 30 di ottobre. Da qui a tutto il marzo del 2002 possiamo aspettarci altri importanti successi ad opera degli strateghi americani, di cui è riconosciuta l’abilità ad inseguire le tracce dei terroristi anche nelle nazioni che danno loro riparo. È Plutone che stimola dall’esterno il Marte pentagoniano: possiamo pensare ad un intensificarsi del conflitto e dell’azione dell’intelligence antiterrorismo anche nei confronti dell’Iraq?

L’Era Atomica e il Terrorismo

Il presidente russo e quello americano si sono promessi di ridurre radicalmente i loro rispettivi arsenali di armi nucleari ma non sono riusciti a trovare un accordo in merito all’impiego del nuovo sistema di difesa missilistica sostenuto a piena forza da Bush. Nel contempo è apparsa ai due chiara ed evidente la minaccia che incombe su qualsiasi impianto di produzione nucleare da parte dei nuovi terroristi, idipendentemente dal fatto, vero o falso, che essi già posseggano armi atomiche.

Quale è l’Oroscopo che l’Astrologia politica adotta per seguire gli eventi collegati alle armi nucleari? Una Carta valida sembra essere quella tratta per il 16 luglio del 1945, ad Alamogordo, New Mexico, alle ore 5:29:45 am MNT (è la data del primo favorevole test nucleare mai relizzato dall’Uomo). In essa troviamo Saturno congiunto all’Ascendente in Cancro, a riflettere la natura prevalentemente difensiva di questa devastante arma. Durante il summit della scorsa settimana, il Grande Benefico, Giove, era esattamente congiunto alla posizione del Saturno natale di questa Carta.

Diversi altri notevoli aspetti astrologici sono in atto in questo periodo sulla Carta dell’Era Atomica. Il transito di Urano è esattamente in opposizione con Mercurio, che simboleggia tutti i documenti pertinenti alle vicende nucleari mondiali, che hanno visto recentemente la rottura degli accordi ABM. Di maggiore importanza sarà il peso dell’ultimo passaggio della corrente opposizione Saturno/Plutone (maggio 2002), che si allineerà esattamente con l’Urano natale, posto nella Dodicesima Casa dei segreti e delle verità nascoste.

pagina iniziale