NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
16 dicembre 2001
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

Marte minaccia!

Mentre la gran parte delle popolazioni occidentali desidererebbe cullarsi nel tepore domestico delle sospirate vacanze invernali, i pianeti stanno preparando qualcosa di diverso. L’opposizione Saturno/Plutone, ormai in atto da parecchi mesi nei segni dei Gemelli e del Sagittario, è la pericolosa segnatura celeste che indirizza gli attuali eventi geopolitici mondiali. Il Pianeta Marte ora sta transitando nei Pesci e si dirige velocemente verso gli stessi gradi zodiacali interessati dal pericolo.

Il giorno 22 dicembre ci sarà la quadratura con Saturno, mentre il 30 dicembre vivremo la quadratura con Plutone. I tre pianeti interessati sono tradizionalmente denominati “malefici” e la loro attuale provocatoria combinazione tende a generare situazioni terrestri di intenso confronto o di scontro. I pianeti lenti accumulano l’energia quelli veloci innescano la catarsi, e la rabbia e la frustrazione represse potranno erompere e scaricarsi sui propri nemici.

Chiunque sia nato con pianeti focalizzatori posizionati tra i gli 8 e i 16 gradi zodiacali dei quattro Segni Mutabili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) si trova al centro di una importante sollecitazione astrale che li rende altamente suscettibili a subire (o ad approfittare di...) grossi cambiamenti nelle prossime due settimane. La presenza di Marte nei Pesci motiva la “lotta spirituale” e protegge e favorisce le azioni segrete. Quanto Marte incontra Saturno e Plutone gli sforzi per la vittoria diventano nascosti, manipolativi, emozionalmente letali.

Grande peso assume la figura di Bush, in quanto presidente americano e simbolo della cultura politica occidentale, e quindi relativamente alla Guerra al Terrorismo. Il suo Marte in Vergine è esattamente allineato con la prima quadratura, quella tra Marte e Saturno. Poiche nella sua Astro*Carto*Grafia di nascita la linea di Marte passa proprio nel centro dell’Afganistan, possiamo attenderci eventi drammatici, sia sul piano locale che globale.

[Nota: per sapere se anche tu hai pianeti focalizzatori interessati dal transito qui descritto, richiedi il tuo Oroscopo personalizzato]

La prova: il video di Bin Laden

Il Governo americano ha finalmente rilasciato, dopo un lungo periodo di riflessioni e dibattito, il filmato datato 9 novembre (11-9), rinvenuto dalle forze alleate a Kabul nelle settimane scorse. Definito come “la prova mancante”, il video rivela la complicità dello sceicco negli attacchi terroristici all’America.

L’Oroscopo del 9-11 (8:46 del mattino dell’11 settembre in Manhattan, NYC) rimane la miglior Carta astrologica per seguire gli sviluppi della Guerra al Terrorismo. L’epocale opposizione tra Saturno e Plutone, di per sé indicativa di un conflitto sui temi della religione e delle idee poiché situata sull’asse Gemelli/Sagittario, accade tra la Terza e la Nona Casa, e sottolinea perciò ulteriormente questi temi. Comunicazione, media e pubblicazioni (anche filmate) sono aree d’esperienza peculiari della coppia Terza/Nona.

Il rilascio del video è avvenuto durante la Luna Nuova, in congiunzione al Chirone della Carta 9-11, a riflettere il dolore emotivo e l’angoscia che esso genera nella popolazione americana. In più, una importante progressione si compiva: la Luna Progressa e Marte erano in opposizione, simultaneamente congiunti all’Asse dei Nodi lunari. Tutto ciò lungo l’asse Terza/Nona, mettendo a fuoco l’importanza dei contenuti del video anche sul piano legale ed accusatorio, oltre che della propaganda politica.

Nelle regioni islamiche, dove Bin Laden è ampiamente supportato dai grandi media, la cassetta viene ritenuta un falso ad opera della CIA. Dunque l suo effetto è stato quello di polarizzare maggiormente le opinioni e i credi lungo le già antitetiche convinzioni definite dalle differenze culturali tra Islam e Occidente. Poiché Marte si sta dirigendo verso una quadratura avversa all’asse Saturno/Plutone nella Carta 9-11, durante la prossima settimana possiamo attenderci nuovi eventi terroristici e nuove reazioni militari che avranno il compito di rinforzre la divisione culturale esistente.

La quadratura di fine anno 2001 tra Marte e Saturno

pagina iniziale