NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
10 marzo 2002
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

La guerra dell’acciaio

Svolta protezionistica nella politica economica statunitense: è stata appena decisa l’imposizione di un dazio doganale pari al 30% sulle importazioni di acciaio — decisione accolta con favore sia dagli industriali che dai sindacati, come anche dai parlamentari, ma fortemente osteggiata dall’Unione europea e dagli altri partner commerciali. La reazione dell’Europa è stata immediata, investendo l’Organizzazione mondiale per il Commercio (il famigerato WTO) con un reclamo ufficiale, mentre altre nazioni hanno minacciato di aprire una vera e propria guerra dei prezzi a livello mondiale.

Sebbene l’acciaio sia tradizionalmente considerato sotto il dominio astrologico di Marte, nel caso degli Stati Uniti è il Pianeta Urano a giocare un grande ruolo a riguardo. Infatti il primo grande multimiliardario mondiale è stato Andrew Carnagie (nato il 23/11/1835, 6:00, Dunfermline, Scozia), che ha costruito l’industria dell’acciaio impiegando un procedimento tecnologico innovativo denominato “processo Bessmer”. In termini generali, qualsiasi industria o azienda fondata su importanti innovazioni tecnologiche risulta governata da Urano. Ma la connessione Marte/Urano nel caso dell’acciaio è lampante: il Marte natale del magnate Carnagie è perfettamente allineato all’Urano americano.

Questa particolare zona dello Zodiaco è ora sottoposta al transito simultaneo dell’opposizione Saturno/Plutone ed alla sua grande forza di “ristrutturazione”. È curioso notare come negli ultimi tre anni siano state più di trenta le aziende americane che hanno dichiarato fallimento, a causa dell’invasione del mercato da parte di un’ondata di importazioni di acciaio a prezzi stracciati dall’Asia. Solo negli ultimi giorni però c’è stato il transito esatto di Saturno sull’Urano americano, da cui l’esigenza di imporre i forti dazi protezionistici. A partire dal 1 luglio sarà la volta del Marte americano a venir toccato dal transito saturnino: intorno a quei giorni diventerà chiaro che l’industria americana dell’acciaio avrà bisogno di reinventarsi profondamente se vorrà sopravvivere alla guerra dei prezzi.

pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo