NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
18 marzo 2002
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2001 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

Giove e la Giustizia

Come i lettori e gli appassionati di Astrologia sanno bene, il ciclo del Pianeta Giove dura circa 12 anni. In questi giorni, succede che il pianeta è precisamente allineato alla posizione zodiacale che esso aveva nel momento della nascita degli Stati Uniti d’America: dunque si tratta di giorni importanti da osservare con attenzione.

Tradizionalmente Giove è sempre stato anche il simbolo della “giustizia”, cioè del “principio di giustizia”, impersonato, spesso, dalla figura del “Re”. Nel caso americano, abbiamo uno sviluppo importante sul fronte delle indagini sul caso Enron: l’azienda di consulenza Arthur Anderdsen è stata formalmente accusata di aver intralciato la giustizia distruggendo tonnellate di documenti importanti; tale decisione è avvenuta proprio nel giorno in cui Giove si trova esattamente congiunto al Giove natale dell’oroscopo USA. La Arthur Andersen è una delle prime cinque compagnie nel mondo nel campo della consulenza aziendale e rende i suoi servizi ad oltre 2300 clienti, tra i quali il 20% delle aziende quotate alla Borsa americana.

Come abbiamo segnalato nei numeri scorsi, Giove è tornato diretto il 1 marzo, e in quei giorni il panorama economico sembrava rifiorire, tanto che Alan Greenspan aveva dichiarato la fine della recessione economica americana. Purtroppo il pianeta della fortuna ho trovato un ostacolo, sul suo cammino: l’Asteroide Chirone. Il 18 aprile 2002 si verificherà l’opposizione tra i due corpi celesti, ed il presagio non è favorevole per gli economisti, che non credono ancora in un rimbalzo duraturo.

Non si deve trascurare il ruolo di un altro asteroide, Pallade Atena. Spesso Pallade viene dipinta come la Dea bendata, che regge nelle mani la Bilancia della Giustizia. Nel giorno dell’accusa formale alla Andersen, il transito di Urano era esattemente congiunto alla Pallade americana: sebbene il massimo rischio che l’azienda corre è una semplice multa di cinquecentomila dollari, non dobbiamo trascurare il periodo corrente, che vede l’azione dell’opposizione Saturno/Plutone nelle Case dell’economia dell’Oroscopo americano, cioè la alta probabilità che anche le piccole cause si trasformino in grandi occasioni di ristrutturazioni immerse in un pesante clima economico.

Saturno e la religione cattolica romana

Nell’estate del 325 dell’Era moderna, l’Imperatore Costantino riunì le maggiori autorità religiose dell’Impero per negoziare la fine delle rispettive ostilità. Durante il Primo Concilio di Nicea, che durò due mesi, venne deciso che Gesù di Nazareth era Dio stesso (consustanzialità del Figlio col Padre), e non un semplice profeta mortale. Ciascuno dei membri prese giuramento e dichiarò fedeltà al “Credo” così stabilito.

L’Oroscopo di questo importante evento, è cioè la nascita del Cattolicesimo, è stabilito per il 19 di giugno del 325 a Iznik, in Turchia, al mezzogiorno. Il Sole è congiunto a Saturno, e ciò riflette la natura patriarcale e autoritaria della Chiesa cattolica, che gode anche di un trigono da Plutone in Acquario, a rafforzarne il potere temporale.

Il ruolo di Plutone in questo Oroscopo può essere il simbolo della benedizione dell’Imperatore del tempo, Costantino, che ha garantito, da lì in poi, alla Chiesa cattolica un futuro sempre in armonia con il potere dei governi politici in carica. È la posizione di Marte che diventa interessante in questi giorni: esso si trova nel segno dei Servi, la Vergine, ma è represso dalla quadratura che subisce da Sole/Saturno. Marte è il simbolo del naturale istinto sessuale umano, e non è un caso che siano proprio i preti cattolici i più esposti agli scandali per pedofilia ed abusi sessuali sui minori.

Uno dei Canoni del Primo Concilio di Nicea recita: «Questo grande sinodo proibisce assolutamente ai vescovi, ai sacerdoti, ai diaconi e in genere a qualsiasi membro del clero di tenere delle donne di nascosto, a meno che non tratti della propria madre, di una sorella, di una zia, o di persone che siano al di sopra di ogni sospetto».

Per la prima volta, durante la scorsa settimana, uno straordinario editoriale nel giornale dell’arcidiocesi di Boston, ha iniziato a mettere in dubbio il canone del celibato, provocando probabilmente l’inizio di una grande rivoluzione negli alti poteri della Chiesa cattolica. Questo avviene mentre il transito di Urano è congiunto al Plutone in Acquario dell’Oroscopo dei Cattolici.

Ovviamente, Woitjla permettendo.

pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo