NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
21 aprile 2002
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2002 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

Marte in Gemelli sveglia il mondo

Il grattacielo Pirelli, sede istituzionale della Regione Lombardia
il Pirellone fotografato nella tarda mattinata del 19 aprile (© Giovanni Gatti)
Sembra proprio che il transito di Marte nei Gemelli sia piuttosto problematico. Da sempre si associa il peculiare “segno doppio” alle Comunicazioni e ai Trasporti, e su entrambi i fronti, in tutto il mondo, abbiamo avuto notizie piuttosto gravi. In America, un treno improvvisamente deraglia, uccidendo sei persone e ferendone oltre centocinquanta. A Milano, il pilota “cow-boy” Gino Fasulo, definito da Renato Farina nell’articolo pubblicato su Libero Quotidiano del 20/4 come “l’unico svizzero che viene a far benzina in Italia”, si spiaccica con precisione millimetrica contro il 26° piano del grattacielo Pirelli, vittima di un guasto al suo aeromobile.

L’episodio milanese (ore 17:47 del 18 aprile 2002) ha fatto risuonare in tutto il mondo le emozioni legate al “crash-test 911” dell’11 settembre 2001, iniziando il ciclo delle emulazioni dell’attacco talebano alle Torri gemelle di New York, e ricordando a tutti gli osservatori come la propria vita sia appesa ad un filo, per quanto possa essere improbabile che tale filo si spezzi realmente.

È del 14 aprile l’ingresso del pianeta rosso nel segno della chiacchiera e della confusione. Il suo transito durerà fino al 28 maggio ed è di grande importanza nel quadro della lunga opposizione Saturno/Plutone sull’asse Gemelli/Sagittario, che si sta avviando finalmente alla conclusione. In questa fase, tutti i confronti religiosi, politici, economici e militari favoriti dai due pianeti possono giungere a compimento, grazie all’azione dinamizzante di Marte in Gemelli.

Coloro che hanno importanti pianeti personali nei gradi centrali dei segni mobili saranno particolarmente pronti per prendere importanti decisioni nelle proprie vite. Ciò sarà “condito” da problemi ed incidenti nel campo dei trasporti e delle comunicazioni, come ritardi, smarrimenti, malcomprensioni, e proprio quando un po’ di chiarezza sarebbe d’aiuto si scopre che si diventa preda della confusione mentale e dell’angoscia che ne deriva.

Sul piano geopolitico, possiamo osservare che nei prossimi giorni si terranno importanti conferenze che avranno grosso impatto sul futuro.

Ad esempio, è finalmente giunto il tempo per i cardinali cattolici di riunirsi ed interrogarsi su questo imponente scandalo dei “predi pedofili”, e su cosa fare per evitarlo, alla luce anche delle faraoniche cifre che la Chiesa cattolica romana, specialmente negli Stati uniti, è stata finora disposta a pagare alle vittime nei risarcimenti extra-giudiziali in cui è stata trascinata e che rischia di portarla alla bancarotta.

Anche il Presidente Bush si prepara ad affrontare la classe dirigente araba, che vuole sapere il perché di questa insistenza nel preferire le ragioni di Ariel Sharon e di Israele piuttosto che quelle del popolo palestinese. Oltre l’ottanta percento di popolarità raggiunto dal presidente americano non sembra giovargli sul fronte del conflitto mediorientale. Proprio il 25 aprile è previsto il suo incontro con il principe saudita Abdullah, fautore di un piano per la riconciliazione tra Palestina ed Israele. Purtroppo tale giorno vede anche il transito avverso di Marte sul suo Marte natale. Un transito simile è accaduto l’altra settimana a Colino Powell, che ha rimediato forti critiche sul suo operato di missionario diplomatico statunitense…

Per quanto riguarda l’Italia, che ha il Sole congiunto ad Urano proprio nella seconda decade dei Gemelli, e il Governo Berlusconi, che ha il Sole congiunto a Giove proprio in quei gradi, opposti da Marte/Plutone, dobbiamo attenderci grandi cose. Il Presidente del Consiglio italiano ha sbalordito il mondo politico e dell’informazione con le sue dichiarazioni contro la faziosità dei giornalisti del servizio pubblico, scatenando un putiferio senza precedenti. In Parlamento, sono mesi che non si riesce ad eleggere i due giudici costituzionali che ancora mancano a completare la formazione della Corte, e ci è voluto l’impegno masochistico e sconcertante di Marco Pannella (quattro pianeti in Gemelli, tra cui Giove e Luna congiunti al Sole italiano) con il suo ennesimo e pericolosissimo sciopero della sete e della fame, a strappare al Presidente della Repubblica Ciampi l’impegno ad inviare un messaggio alle Camere per invitarle a risolvere l’impasse.

Seguendo il transito di Marte nelle prossime cinque settimane, rispetto all’Oroscopo del Governo in carica, possiamo segnalare i giorni seguenti, punti di svolta nell’evoluzione del nostro Paese:

pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo