NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 28-04-2002 11:43
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2002 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

scontro di civiltà

È arrivato il momento della “bomba sporca”, che sarebbe una grossolana bomba atomica prodotta dai terroristi di Al-qaeda per infettare di radioattività i cieli dei nemici americani. L’informazione arriva da Abu Zubaydah, braccio destro operativo di Bin Laden, catturato recentemente e ora “sotto interrogatorio” in una località segreta.

Secondo quanto da noi pubblicato nell’uscita dell’8 aprile scorso, questa grossa minaccia terroristica arriva mentre Marte si trova in una posizione critica nell’Oroscopo americano. Nonostante non ci siano stati attentati (se escludiamo i due gravissimi disastri ferroviari del 20 e del 23 aprile), il procuratore capo Ashcroft ha comunque allertato la popolazione, comunicando che gli Stati Uniti stanno conducendo campagne di attacco aereo sui cieli del Pakistan alla caccia dei terroristi islamici.

I giorni prossimi saranno molto critici. Il 3 maggio ci sarà la congiunzione di Marte con Saturno, ed in seguito Marte si opporrà a Saturno il giorno 8. La congiunzione Marte/Saturno tende a causare maggiori cambiamenti negli affari geopolitici, e noi astrologi possiamo accorgerci del fatto che questo sta accadendo principalmente in campo religioso.

Plutone in Sagittario si riferisce ad argomenti religiosi, o di estremismo ideologico. Saturno è sempre il simbolo di ciò che ristruttura e rende forti. Ovunque nel mondo le grosse religioni stanno affrontando situazioni drammatiche, siano esse induiste, islamiche, ebree o cristiane. Ora che Marte sta per attivare la polarità Saturno/Plutone, ci troviamo nel mezzo di uno scontro tra civiltà.

In Italia, il giorno del 23 aprile, data in cui Marte si congiungeva a Saturno nell’Oroscopo del Governo, c’è stata la sorpresa dell’elezione dei due membri mancanti alla Corte Costituzionale, con la deludente perdita della candidatura dell’ex alto giudice Filippo Mancuso, da quest’ultimo stesso vissuta, questa defenestrazione, come un “tradimento” della parola datagli da Berlusconi ben diciotto mesi fa. Saturno rappresenta sempre una “responsabilità” di cui ci si deve assumere il carico. In questo frangente il transito di Marte ha nuociuto al Governo, che non ha saputo mantenere fino in fondo la sua intenzione, e ha perso l’occasione di dimostrare la sua forza.

economia in subbuglio

Nonostante un roseo aumento del 5,8% nel prodotto interno lordo americano per il primo quarto del 2002, il mercato azionistico USA ha segnato la sua peggiore settimana dal crash test 911. Gli analisti ritengono che ciò sia dovuto a cattive relazioni sui profitti e bassa fiducia dei consumatori, che hanno portato l’indice DJ sotto la quota “psicologica” dei diecimila punti.

In realtà si tratta degli effetti dell’opposizione Satunro/Plutone, che si sta intensificando e preparando alla data chiave del 25 maggio. Poiché i due pianeti occupano le case dell’Economia nell’Oroscopo americano, stiamo assistendo, negli ultimi due anni, ad una profonda ristrutturazione nel settore finanziario, addirittura con strascichi penali in alcuni gravi casi.

Alcune delle più grandi aziende americane, come IBM, General Electric, AOL, hanno perso molto del loro valore sul mercato azionario, trascinando di conseguenza verso il basso l’intero indice e generando un’ondata di vendite. È probabile che tale ondata continui per almeno due settimane, visti i transiti planetari che ci aspettano.

C’è anche una coincidenza interessante: è di questi giorni l’accordo tra la Commissione che sovrintende alla regolarità degli scambi di Borsa e il procuratore capo di New York per procedere nelle indagini su alcuni analisti di Wall Street accusati di aver “spinto” alcuni titoli deboli a fini speculativi. Poiché la Seconda e la Ottava Casa in un Oroscopo rappresentano, su un piano più metafisico, la fiducia e la confidenza in se stessi e negli altri, ricchezza e benessere non potranno svilupparsi finché queste qualità non avranno ripreso a crescere. Ciò non potrà accadere finché è in atto il processo dettato da Saturno e Plutone.

pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo