NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 27-05-2002 21:38
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2002 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

Plutone termina un’era

Nella settimana in cui finalmente Saturno e Plutone terminano la loro lunga fase di opposizione, i due preseidenti delle ex-superpotenze si trovavano a Mosca per firmare un patto storico per la riduzione dei rispettivi arsenali nucleari. Nel frattempo, l’agente FBI Coleen Rowley denunciava al Governo l’inadeguato comportamento dei servizi segreti americani che non sono stati in grado di prevenire l’attentato dell’11 settembre pur avendo tutte le informazioni in merito. I due fatti non sono scollegati: sia l’FBI che la CIA che gli altri servizi segreti furono costituiti con lo scopo di combattere la cosiddetta “guerra fredda”.

Dunque anche la forte polemica in corso sul mancato ruolo svolto dall’FBI nel prevenire il 9-11 è una chiara manifestazione del transito di Saturno e Plutone. I due pianeti favoriscono la distruzione di tutto ciò che è debole, vecchio e inadeguato per costruire qualcosa di più pratico ed efficace nel lungo periodo. In quest’ottica, le vecchie testate atomiche dell’era sovietica non sono più necessarie, così come non lo sono più le altrettanto vecchie agenzie di spionaggio e controspionaggio nate per fronteggiare un pericolo che non c’è più.

La Rivoluzione bolscevica iniziò l’8 novembre del 1917, con il Sole in Scorpione. L’Ascendente americano è nello Scorpione. Plutone è dunque un pianeta dominante. Quando Plutone transitò sul Mediocielo (il “punto del destino”) dell’Oroscopo USA, ci fu la fine della Seconda guerra mondiale e l’inizio della “guerra fredda”: Russia e Stati Uniti si trasformarono da alleati in nemici, e nacquero la Nato e il Patto di Varsavia, insieme alle agenzie segrete. Nel 1990 Plutone transitò in quadratura al Mediocielo americano, e l’Unione Sovietica crollò. Ora che Plutone è in trigono al Mediocielo americano abbiamo di nuovo un’alleanza tra Stati Uniti e Russia. Saturno e Plutone sono al lavoro per consolidare questa alleanza e per dare vita a una nuova generazione di agenzie di spionaggio e controspionaggio adatte all’era attuale, quella della Guerra al Terrorismo.

pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo