NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 23-09-2002 12:07
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2002 Rishi Giovanni Gatti in collaborazione con Michael Wolfstar

La Lotteria estrae 9-1-1

Nell’anniversario della prima ricorrenza dell’undici settembre, la Lotteria di New York estrae la combinazione 9-1-1. I commenti degli esperti del Calcolo delle Probabilità sono stati vari: chi si ritrova sorpreso, ma non ammette alcuna “bizzarria”, chi invece riduce al nulla il fenomeno, dicendo che si tratta di un caso su mille, dunque niente di particolare. Sta di fatto che sono stati ben 5.631 i vincitori della combinazione secca 9-1-1 giocata l’11/09/2002.

I “numeri fortunati” sono stati estratti alle 19:32 in New York City e l’Oroscopo di questo evento rivela quali sono le forze celesti in gioco. L’Ascendente è nei Pesci, per cui Nettuno è il maestro della Carta. È naturale il collegamento con il misterioso, con la telepatia, la trasmissione di immagini tra la psiche umana di persone diverse. In questo caso, l’opposizione del pianeta con Giove ha portato un po’ di fortuna a qualcuno.

La rilevanza nazionale di questo evento, per gli Usa, è data dalla esatta sincronia del momento con l’Oroscopo del Paese, che vede l’Ascendente in Scorpione esattamente in quadratura a Giove/Nettuno. Ma per parlare di “coincidenze” ci vuole qualche contatto in più, e lo troviamo nel transito di Marte, che è anch’esso precisamente allineato alla Carta americana.

Ciò che colpisce è la similarità dell’estrazione dei numeri con un altro fatto curioso: quando il Volo 587 si è schiantato nel quartiere dei Queens a New York il 12/11/01, la Lotteria del New Jersey ha estratto proprio la combinazione 5-8-7, alle 19:56 in Trenton. Anche questo Oroscopo indica una forte influenza nettuniana, con Venere e Mercurio in Scorpione, congiunti all’Ascendente americano.

NOTA: se la matematica non è una opinione, la combinazione 9-1-1 estratta in un particolare giorno dell’anno acquisisce una probabilità di 1 su 1.000 x 365 giorni dell’anno, il che porta ad un interessante rapporto di 1/365.000. Se poi si considera che solo il giorno 11/9 è realmente significativo, bisogna moltiplicare ancora per 365, il che dà 1/133.225.000.

Scadenzario per l’Iraq

In attesa che le Nazioni unite diano il via libera alla guerra all’Iraq voluta da Bush e si suoi alleati, osserviamo l’Oroscopo del Paese governato da Saddam Hussein.

L’Iraq nasce ufficialmente il 23 agosto del 1921, alle 6 del mattino in Bagdad, e questa Carta ci suggerisce uno scadenzario per gli scontri che verranno. Il 4 ottobre il transito di Giove sarà in congiunzione al Marte iracheno, mentre il 1 ottobre si sarà già attivata la progressione della Luna in Ariete in quadratura a Plutone. Ciò indica che la prima settimana di ottobre sarà quella dell’azione. L’ultimatum di Bush scade il 6 ottobre, quando Mercurio ritorna diretto, in quadratura a Saturno.

Sarà poi Febbraio un mese chiave. Il transito di Urano sarà in opposizione al Sole iracheno, una indicazione che suggerisce la caduta di Hussein. Nel 2005 il Paese farà esperienza del suo primo Ritorno uraniano, un evento recentemente vissuto sia dal Messico che dalla Russia, Stati nati entrambi nel 1917, per il quale i loro dinamici e nuovi governanti hanno stabilito riforme politiche della massima importanza.

Superman recupera

Il famoso attore Christopher Reeve, vittima sette anni fa di un incidente che lo lasciò paralizzato dal collo in giù, ha riguadagnato un po’ di sensibilità alle mani e può ora respirare senza l’aiuto di macchine per novanta minuti al giorno, grazie ad un programma lungo tre anni di terapia innovativa mediante stimolazione elettrica.

Reeve fa parte della famosa generazione dei “baby boomers”, nati a cavallo degli anni Cinquanta con il super-pianeta Plutone nel Segno del Leone, come se ciascuno dei nati sotto questo simbolo avessero un “superman” interiore. Nel suo caso, 25/9/52, 3:12, New York, Plutone capita proprio sull’Ascendente, dando dunque all’uomo i tratti dell’eroe.

Come Steven Forrest dice nel suo “Book of Pluto”, «guidati dal loro desiderio di essere apprezzati ed applauditi, molti si renderanno ridicoli, spingendosi verso direzioni esistenziali a loro estranee». Spesso coloro che riescono ad afferrare il significato del loro “superman interiore” si rendono conto che il bisogno di gloria e fama non rispecchia in realtà le proprie abilità, e scelgono altre strade, ma nel caso di Reeve, che ha Marte in perfetto trigono a Plutone dal Sagittario, ciò non è successo, e la sua immagine di Superman rispecchia pienamente il suo potenziale interiore, qualcosa che i cineasti hanno colto e promosso.

Anche in occasione dell’incidente, Superman dimostra una forza di volontà che ha dell’incredibile. Il contatto natale tra Marte e Plutone può essere grandemente rigenerante. Negli ultimi due anni, l’opposizione tra Saturno e Plutone ha posto grande peso sulla sua Luna natale, ma ora, con l’apprestarsi del ritorno di Chirone (l’asteroide che rappresenta la forza della guarigione), Reeve può finalmente diventare il simbolo internazionale della speranza. Il transito di Plutone, ora congiunto a Marte, intensifica questa forza interiore, che gli fa dire «essere capaci di sentire anche il minimo tocco è veramente un grande dono».

pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo