NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 17-07-2005
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2005 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

Il riscaldamento globale dell’Era dei Pesci

Al recente G8, il Presidente Bush ha ammesso che la temperatura della superficie della Terra sta aumentando, ma ha evitato di stabilire un piano di azione realistico per gestire il problema. Allo stesso tempo, nel suo Paese, cominciano ad arrivare gli uragani stagionali che minacciano danni per milioni di dollari, insieme con gravi perdite di vite umane. I climatologi dicono che è l’aumento delle temperature degli oceani a causare questa invasione di uragani.

Da una prospettiva astrologica, l’organizzazione di un “sistema globale” che intende affrontare questioni come questa è un ideale acquariano. L’Acquario è associato al lavoro in rete, alle alleanze, alle operazioni di squadra. Le personalità innovative o evolute pensano in modo diverso dalla massa, secondo quella qualità acquariana che consente loro di vedere come certi elementi, certe parti, si combinino insieme per costruire e influenzare il tutto. La presenza di Nettuno in Acquario facilita questa visione.

Saturno è appena entrato in Leone, il Segno opposto all’Acquario. L’impulso del pianeta può diventare imperialistico, tendente a regnare o a dominare lo scenario geopolitico. Sul lato positivo, può funzionare da stimolo per insegnare a tutti a cooperare ad una visione condivisa che sia di beneficio per il mondo.

Durante il prossimo anno, Saturno e Nettuno saranno in opposizione nella polarità Leone/Acquario. Forse il problema più critico sarà quello che la comunità internazionale dovrà affrontare per scendere a patti con la potentissima industria del petrolio, che si associa astrologicamente a Nettuno e al suo segno dominante dei Pesci. Con l’opposizione di Saturno, possiamo aspettarci un aumento della protesta contro la dipendenza dal petrolio, anche in relazione aila produzione dei gas-serra.

Fino a che il mondo dipenderà dal petrolio per creare energia, la nostra collettività resterà psicologicamente connessa alla riscaldante Era dei Pesci.

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it