Al recente G8, il Presidente Bush ha ammesso che la temperatura della superficie della Terra sta aumentando, ma ha evitato di stabilire un piano di azione realistico per gestire il problema. Allo stesso tempo, nel suo Paese, cominciano ad arrivare gli uragani stagionali che minacciano danni per milioni di dollari, insieme con gravi perdite di vite umane. I climatologi dicono che è laumento delle temperature degli oceani a causare questa invasione di uragani.
Da una prospettiva astrologica, lorganizzazione di un sistema globale che intende affrontare questioni come questa è un ideale acquariano. LAcquario è associato al lavoro in rete, alle alleanze, alle operazioni di squadra. Le personalità innovative o evolute pensano in modo diverso dalla massa, secondo quella qualità acquariana che consente loro di vedere come certi elementi, certe parti, si combinino insieme per costruire e influenzare il tutto. La presenza di Nettuno in Acquario facilita questa visione.
Saturno è appena entrato in Leone, il Segno opposto allAcquario. Limpulso del pianeta può diventare imperialistico, tendente a regnare o a dominare lo scenario geopolitico. Sul lato positivo, può funzionare da stimolo per insegnare a tutti a cooperare ad una visione condivisa che sia di beneficio per il mondo.
Durante il prossimo anno, Saturno e Nettuno saranno in opposizione nella polarità Leone/Acquario. Forse il problema più critico sarà quello che la comunità internazionale dovrà affrontare per scendere a patti con la potentissima industria del petrolio, che si associa astrologicamente a Nettuno e al suo segno dominante dei Pesci. Con lopposizione di Saturno, possiamo aspettarci un aumento della protesta contro la dipendenza dal petrolio, anche in relazione aila produzione dei gas-serra.
Fino a che il mondo dipenderà dal petrolio per creare energia, la nostra collettività
resterà psicologicamente connessa alla riscaldante Era dei Pesci.