NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
28 agosto 2005
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2005 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

Aerei che cadono come mosche

Martedì scorso un aereo di linea peruviano ha tentato un atterraggio di emergenza durante una tempesta, e si è spezzato in due al momento dell’impatto, causando la morte di 31 passeggeri.  Quattro altri grandi disastri aerei e numerosi altri piccoli incidenti hanno reso l’agosto del 2005 il mese più mortifero dal maggio del 2002.  Gli astrologi mondani citano quale causa del momento tragico la corrente configurazione planetaria ricca di aspetti difficili ma non sanno giustificare perché questi disastri accadono nel campo dell’aviazione e non nelle ferrovie o sottoforma di terremoti.  In Astrologia politica, associamo ad ogni “primo” evento di un particolare campo di esperienza umana un “Oroscopo radicale” al quale fare riferimento per studiare tutti i successivi eventi appartenenti a quel campo.

L’Oroscopo del Primo Volo Umano (quello dei Fratelli Wright del 17 dicembre del 1903, alle 10:35 in Kitty Hawk, N.C.), ci fornisce di una mappa celeste per seguire tutti gli eventi relativi ai voli, inclusi gli incidenti tragici.  Questo oroscopo si caratterizza per avere diversi aspetti “dinamici” che quando attivati da importanti transiti o progressioni possono portare a una serie di disastri sui voli di linea.  Si noti che la Parte di Fortuna risulta schiacciata tra Marte e Saturno in Dodicesima Casa, diventando così la "Parte della Sfortuna".

Questa congiunzione tra Marte e Saturno è in aspetto di sestile con il Mediocielo, e i due punti entrambi sono in aspetto di Quinconce con Nettuno, a formare un importantissimo Yod.  Questa particolarmente volatile configurazione è stata messa a dura prova per tutto il mese, grazie al transito di Saturno in Leone che si oppone alla Dodicesima Casa dell’Oroscopo del Primo Volo Umano e in particolare alla congiunzione Marte/Saturno in essa contenuta.  Allo stesso tempo l’Ascendente Progresso è in preciso aspetto di Quinconce con Saturno, il che fornisce un’ulteriore spinta celeste al verificarsi di incidenti e drammi.

Cosa ci aspetta nel futuro?  Grazie all’Astrologia politica, possiamo controllare l’evolvere dell’Oroscopo considerato e notare che Saturno completa la sua opposizione al Saturno radicale il 6 settembre prossimo, quindi molti altri incidenti sono lì che ci attendono.  Inoltre, per tutto il 2006 ci sarà Plutone che, in congiunzione al Sole del Primo Volo Umano, non promette niente di buono.  Comunque, questo ultimo aspetto potrebbe essere in relazione alla grave crisi finanziaria che le compagnie aeree di tutto il mondo stanno attraversando.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu