NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
9 ottobre 2005
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2005 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

L’Italia in balìa di Giove e Saturno

Molto interessante il riflesso, nell’ambito dell’Oroscopo della Repubblica italiana, dell’ingresso di Saturno nel Segno del Leone, avvenuto pochi mesi or sono.  Esso ha coinciso con una serie notevole di avvenimenti politici incredibili e preoccupanti, tra i quali segnaliamo i due più importanti: il ritorno di Giulio Tremonti al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e la proposta di cambiamento della Legge elettorale in senso proporzionalistico e partitocratico.

Nella settimana che inizia, Saturno in transito si troverà in congiunzione al Plutone italiano, in Nona, governatore dell’Oroscopo con Ascendente in Scorpione.  Questo aspetto rimbalza con il pesante transito di Plutone che da alcuni anni è congiunto al Nodo Lunare Sud, il nodo karmico per eccellenza.  I simboli del Potere e del Denaro, associati naturalmente ai significati plutoniani, sono perciò in evidenza, e lo scontro è indubbiamente feroce e senza tregua, e vedremo nelle aule parlamentari se il Presidente Berlusconi riuscirà nella sua manovra per fare approvare sia la Legge finanziaria, osteggiata fortemente dalle Sinistre che governano il paese a livello locale e che si sono viste tagliare parecchi fondi, sia la riforma Proporzionale, in aperto spregio ai due Referendum del 1993 e del 1999, che videro una fortissima maggioranza di elettori a favore del sistema uninominale maggioritario.

Il 25 ottobre Giove transiterà in Scorpione, ma già dalla prossima settimana il pianeta multicolore farà il suo ingresso nella Dodicesima Casa dell’Oroscopo italiano, l’area astrologica che governa i segreti, i misteri, gli imbrogli e gli errori più gravi.  In questa Casa abita la Luna, simbolo rappresentante il Popolo, che verrà attraversata da Giove nella settimana a cavallo del 15 novembre.

Il “dialogo” tra Giove e Saturno si svilupperà lungo i primi mesi dell’anno 2006, in piena campagna elettorale: le forze del rinnovamento (Giove in transito sull’Ascendente in febbraio e marzo) e della conservazione (Saturno in quadratura con la Luna) si combatteranno senza esclusione di colpi dall’interno dei due pseudo-schieramenti politici ed è facile prevedere come l’uragano del malcontento e della protesta (Marte in transito congiunto a Urano) potrà avere la meglio in ogni caso, qualsiasi sia lo schieramento che vincerà.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu