NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 1-06-2006
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2006 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

Cinque AstroEventi per Giugno 2006

  1. Marte entra in Leone il giorno 3 e continua il suo corso per congiungersi con Saturno il giorno 18.  Marte è particolarmente potente in questa fase, sia per l’America che per l’Italia, a causa della quadratura che compie con l’Ascendente in Scorpione.  Man mano che Marte si avvicina a Saturno, tutti i conflitti, a tutti i livelli, si intensificano, portando ad eventi impressionanti a partire da metà mese.
  2. Saturno sarà in quadratura con l’Ascendente USA il 16 giugno ma rimarrà fortemente coinvolto lungo tutto il mese, in grado di influire sugli eventi geopolitici mondiali.  Saturno ci offre alcune serie considerazioni politiche.  Nella Nona Casa dell’Oroscopo americano, il pianeta porterà procedimenti legali, accuse, e decisioni della Corte Suprema USA e investigazioni anticrimine a Washington.  In Italia, dove Saturno è ora congiunto a Plutone radicale, gli scandali sono in piena evoluzione, sia nel campo bancario e finanziario (Sole italiano in Ottava, Saturno sulla Cuspide della Nona, ma ancora in Ottava), che in quello ad esso collegato dello sport (Marte in Nona) nazionale, il calcio, con la squadra più blasonata e potente (Plutone), la Juventus, che è anche le più artistocratica e ricca (Leone)-
  3. Urano inverte il percorso e torna retrogrado il 19 giugno, al quindicesimo grado dei Pesci, in curiosa coincidenza con l’ingresso del Nodo Nord dell’evoluzione personale nello stesso segno pescineo.  Nel caso americano, la posizione è critica perché coincide strettamente con la posizione in quinconce del Saturno natale nel segno diplomatico della Bilancia.  Le istituzioni che hanno sofferto episodi corruttivi o condotte compiacenti devono aspettarsi sgradevoli sorprese.  Il ruolo diplomatico della Bilancia segnala inoltre problemi nel campo della politica estera, con episodi di crisi in reazione a sviluppi internazionali.
  4. Saturno in opposizione all’Asteroide Chirone il 20 giugno.  Chirone qui viene visto come il più debole che emerge contro ogni previsione, e reclama i suoi diritti (in Acquario), e questo simbolo ci fa pensare alle recenti manifestazioni degli immigrati clandestini messicani che vogliono essere “legalizzati”.  Saturno è il pianeta dei limiti, attendiamoci regole e procedure per risolvere questa situazione.
  5. Giove in aspetto con Saturno il 22 giugno, in quadratura a T con Chirone.  Essendo Marte nelle vicinanze, la situazione è drammatica, ricca di possibilità.  Si possono verificare cambiamenti economici, geologici e militari, oltre che politici, essendo coinvolti sia l’Ascendente USA che il Sole in transito in opposizione a Plutone in transito.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!