NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 1-9-2006
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2006 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Settembre 2006

  1. Plutone torna diretto il 4 settembre e nel corso del mese forma un aspetto di quinconce (150 gradi) con il Mercurio americano.  Questo aspetto intensifica tutte le comunicazioni plutoniane, e cioè nell’alta politica, negli affari e in campo militare.  Le elezioni USA di metà termine (novembre) si avvicinano e il clima si infuoca.  Manipolazioni giornalistiche e mediatiche, fazioni politiche che si confrontano su singoli temi altamente emotivi, false piste date in pasto all’opinione pubblica.  In Italia, Plutone si trova in perfetto trigono con Marte in Leone in Nona, che governa sia l’intera Carta (con Plutone) che la Quinta Casa dei Divertimenti, delle Speculazioni, degli Amori, dell’Indice di natalità, eccetera.
  2. Luna Piena il 7 settembre, appena dopo il Sole opposto a Urano (5 settembre).  Questi due aspetti ad alto voltaggio rappresentano un picco emotivo sia in campo nazionale che estero, con rapidi sviluppi nelle “zone calde” del mondo.  Ci sembra che il periodo tra il 4 e l’11 sia particolarmente pericoloso per attacchi terroristici, aerei che cadono, disastri marittimi.
  3. Transito di Urano in ottile (360/8=45, cioè mezza quadratura) con il Plutone americano, il 10 settembre, appena prima della ricorrenza dei cinque anni dall’attacco alle Torri gemelle.  Il Pianeta Risvegliatore ci regalerà qualche sorpresa in una fase già attivata da sospetti e batticuore.
  4. Eclisse solare il 22 settembre, il cui percorso inizia dalle terre del Venezuela e propone un aumento dei prezzi del petrolio causato dalla scarsità della materia prima proprio in quel paese produttore, per motivi di speculazione.  Il grado astrologico associato all’eclisse è l’ultimo della Vergine, perciò chi ha pianeti importanti in Quarta Armonica rispetto a questo particolare grado deve prepararsi a rispondere al transito con forza e pazienza.
  5. Equinozio d’Autunno il 23 settembre e Giove in quadrato a Nettuno il 24.  Questa combinazione aumenta il ruolo della religione negli affari geopolitici, e se la politica è anche una religione, i capi politici saranno ancora di più alla ribalta probabilmente per tutta la stagione autunnale.  Poiché le organizzazioni religiose (Giove in Scorpione) sono in conflitto con le democrazie secolarizzate (Nettuno in Acquario), ci aspettiamo un intensificarsi di tutte le tensioni in evidenza in questo periodo, specialmente riguardo al Medio-Oriente.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!