NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 23-9-2006
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2006 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Ottobre 2006

  1. Lungo tutto il mese sentiremo l’influenza della quadratura tra Plutone e l’Asse Lunare (esatto il 26).  Questa combinazione coincide con disastri naturali, quali eruzioni vulcaniche e terremoti, o disastri causati dall’uomo, quali incidenti gravi e confronti militari.  Le nazioni del Medio Oriente attraversano un periodo di grandi cambiamenti.
  2. L’8 ottobre abbiamo una Luna Piena in Ariete, allineata con il Saturno americano.  Ci aspettiamo l’intensificarsi del dibattito sulla sicurezza nazionale e sulla direzione presa dalle istituzioni americane.  Nella parte finale del mese, il Sole e i suoi pianeti viciniori entreranno nella Dodicesima Casa americana, preparando il terreno per la Sorpresa di Ottobre.  In Italia, la Luna Piena accade a pochi gradi di distanza da Giove natale in Bilancia in Undicesima, e in sincronia con il transito di Giove sull’Ascendente in Scorpione.  I recenti scandali sulle intercettazioni telefoniche e sugli arresti nell’ambito dell’affare Telecom ci inducono ad ipotizzare novità legislative in questo campo, e la possibilità della riapertura del dibattito, più ampio, sulle riforme istituzionali, in primo luogo la legge elettorale.
  3. Sole congiunto a Marte, il 23 ottobre, alla fine della Bilancia, in congiunzione esatta con la Cuspide della Dodicesima Casa dell’Oroscopo italiano.  Il dibattito politico, ma anche le mosse militari, industriali ed economiche, diventano aggressivi ben al di sopra del necessario.  In America, ci si prepara alle elezioni di novembre, di medio termine, e nessuno risparmierà colpi.
  4. La Luna Nuova del 22/23 ottobre accade insieme ad una congiunzione quadrupla che vede i Luminari uniti a Venere e Marte.  Una convergenza simile segnala spesso importanti eventi storici.  La marea cambia, sviluppi inaspettati e sorprendenti richiamano ad una immediata risposta.  In Italia siamo particolarmente vigili poiché la mega-congiunzione capita esattamente sulla Cuspide della Dodicesima.
  5. Il 25 ottobre abbiamo l’aspetto più duro, la quadratura tra Giove e Saturno, il primo dei tre contatti che hanno spesso causato inversioni nei cicli finanziari, ed altri sviluppi sociali e culturali di lungo termine.  Però, siccome Mercurio sarà congiunto a Giove il 23/24, ci attendiamo la pubblicazione di storie o annunci che riveleranno in anticipo la forma di questi cambiamenti.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!