NewsScope  Astrologia Politica in inglese  
Data: 26-08-2007
 
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2007 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Settembre 2007

1. Saturno entra in Vergine il 2 settembre, evento tragico per l’Italia che nel suo oroscopo, al primo grado del segno, vede niente popo’ di meno che il Mediocielo, simbolo dell’Onore, e della Reputazione, come anche della Autorità.  Tutte le “istituzioni”, di ogni ordine e grado, saranno sottoposte ad una pressione crescente per ristrutturarsi, altrimenti il Paese non potrà fare altro che soccombere.  Non è un caso che il libro “La Casta — Come i nostri politici sono diventati degli intoccabili”, dei giornalisti S. Rizzo e G. A. Stella, stia battendo ogni record di vendite, e con ciò l’indignazione dei cittadini italiani nei confronti della “classe politica” ladra, spendacciona e sostanzialmente inetta, stia raggiungendo vette inenarrabili.  Il transito del pianeta degli anelli raggiungerà un nuovo picco di pericolosità intorno al mese di maggio del 2008, e due mesi dopo grazie all’opposizione con Urano in Pesci in Quarta Casa (tradizionalmente il simbolo del focolare domestico…) mentre abbandonerà il segno definitivamente solo nella seconda metà del 2010.

2. Plutone torna diretto al 27° grado del Sagittario il 7 settembre, seguito da Venere al 17° del Leone, il giorno dopo.  La situazione macroeconomica mondiale, molto delicata per via della bolla immobiliare, subirà importanti modifiche poiché il pianeta che governa le grandi masse di danaro (Plutone), muovendosi in sincronia con il pianeta dei beni materiali (Venere), che toccherà proprio il Mediocielo USA, causerà eventi di portata mondiale, non escludendo disastri umanitari o naturali, nonché l’ascesa o la caduta di nuove figure guida in tutti i campi.

3. Eclisse solare l’11 settembre, in sincronia con il ritorno di Marte nell’Oroscopo USA.  Risulta molto evidente, da un punto di vista astrologico, il ritorno del terrorismo e dell’urgenza di trovare la giusta via su come combatterlo.  L’eclisse solare, un evento sempre importantissimo in Astrologia politica, accade vicino alla posizione di Nettuno dell’Oroscopo americano, e altrettanto vicino ai gradi interessati dall’opposizione di Saturno e Urano che cadrà il 4 novembre 2008, quando sarà eletto il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America.  Il significato astrologico che si evince da questi molteplici contatti richiama al complesso “militare/industriale/petrolifero” che è giunto al capolinea: come potrà essere convertito a qualcosa di più ecologico e futuribile?  La data dell’11 settembre, di per sé pregna di importanza, ci porta una Grande Croce tra Sole/Luna in Vergine, Marte in Gemelli, Urano in Pesci e Plutone in Sagittario.  Cosa c’è di più terribile?  la prominenza di Marte indica forti sviluppi militari in tutto il mondo, ma anche disastri nei trasporti e nelle comunicazioni, con terremoti, inondazioni, eruzioni vulcaniche, eccetera eccetera.

4. Nei giorni successivi all’11 settembre la Grande Croce si trasforma in una Quadratura a T, assai pericolosa fino al 21 settembre almeno.  Giochi di potere estremi, azioni spericolate, confronti diretti ad ogni livello sociale, impossibilità di compromesso, insolitamente elevato numero di esplosioni, incendi, incidenti varii.

5. Curiosa ricorrenza quella del 23 settembre con l’Equinozio d’Autunno, che, se calcolato per New York City, fornisce un Ascendente ai 18 gradi della Vergine, lo stesso grado dell’Eclisse solare, forse un segno dell’inversione dei mercati finanziari, o chissà quale altro spettacolare evento!

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!