NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 28-10-2007
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2007 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Novembre 2007

  1. Urano gira diretto il 24 del mese mentre in aspetto di quinconce con il Saturno dell'Oroscopo USA. Questa dinamica importante influenza tutto il mese ed è stata critica anche per i recenti incendi in California (vedi sotto). Le istituzioni e le strutture governative (Saturno) vengono messe alla prova da eventi e crisi inaspettate (Urano). Nei giorni 22, 23 e 24 novembre ci si aspetta fasi estremamente volatili che mettono a rischio i mercati finanziari.
  2. Luna Nuova l'8 novembre mentre Giove in transito è in opposizione al Marte USA. Questo complesso avventuroso ci porta ad inferire novità nel campo della politica estera, soprattutto riguardo l'uso delle forze armate. La Turchia e l'Iran sono i due luoghi mondiali da tenere d'occhio in questa fase. In particolare, sono le decisioni prese da altri paesi quelle che daranno vita a reazioni americane.
  3. Marte gira retrogrado il 15 novembre e rimane in Cancro per tutto il 2007 e metà 2008, fenomeno assai curioso che stimolerà l'erompere di vicissitudini e problematiche familiari, specialmente nella stagione natalizia. In particolare, nell'Oroscopo USA, Marte rimarrà stazionario nei pressi del Sole natale, e in opposizione all'Asteroide Vesta, forse per indicare un cambiamento drammatico negli affari militari dovuto a nuove informazioni fornite dai servizi segreti.
  4. Venere in quadratura con Marte è l'aspetto del 19 novembre. Essendo un mero aspetto quotidiano, banale, non andrebbe segnalato in queste colonne, ma ne parliamo perché accade in concomitanza con un aspetto da parte del Sole, tra il 16 e il 20 del mese. Tutte le relazioni interpersonali e in particolarmente quelle sentimentali e amorose sono in discussione, con le solite squallide vicende di triangoli, gelosie, scappatelle, amicizie ambigue, possessività e sospetti.
  5. Il Sole progresso americano raggiunge un importante traguardo, il trigono con Venere, esattamente il 24 del mese. Si tratta di un'influenza che è andata perfezionandosi negli ultimi sei mesi e descrive l'ascesa delle donne (Venere) a ruoli di guida e istituzionali (Sole). La stella di Hillary Clinton sembra favorita poiché nasce nel segno dello Scorpione, con il Sole in perfetto Grande Trigono con i due simboli citati..

Incendi selvaggi in California

Alcuni astrologi vedici hanno fatto notare che gli incendi californiani degli ultimi giorni sono accaduti precisamente insieme al transito di Saturno in congiunzione al fatale Nodo Lunare Sud al sesto grado della Vergine. Una descrizione del genere ha il problema di essere priva di contesto. Perché proprio la California? E perché non è successo nulla la volta precedente, nel 1985? E perché gli incendi?

l'Oroscopo della California, che nasce il 9 settembre del 1850 a San Jose, fornisce il contesto che cercavamo: la congiunzione di transito Saturno/Nodo Sud è perfettamente allineata con la quadratura radicale tra Nettuno e Chirone nell'oroscopo californiano. Usando l'orario di nascita delle 9:41 del mattino, questi aspetti avvengono nelle case Quarta e Seconda, a riflettere il significato delle abitazioni incendiate e delle finanze minacciate.

Il fuoco è un fenomeno descritto da Marte, il quale si trovava in transito di quadratura con il Marte californiano. Questo semplice transito non è sufficiente per descrivere la violenza dei danni prodotti, ci deve essere qualcosa in più, e lo troviamo nella progressione del pianeta rosso, giunta in quadratura con l'Ascendente in Scorpione californiano. Il Governatore Schwarzenegger si è trovato molto in difficoltà soprattutto a causa del transito di Urano in opposizione al Sole natale del suo Stato, le cui immagini incendiare hanno tenuto banco per molti giorni sui media internazionali.

Una caratteristica saliente dell'Oroscopo in esame è la epocale congiunzione tra Urano e Plutone negli ultimi gradi dell'Ariete. Questa rara configurazione planetaria esterna corrisponde sempre a vasti sconvolgimenti sociali, politii e culturali, come fu in effetti la "Corsa all'Oro" del periodo 1848-1855. Sempre in California iniziò il movimento di ribellione culturale degli anni Sessanta del Novecento, con la congiunzione di Urano e Plutone nel Segno della Vergine. Guardando al futuro, l'anno 2012 vedrà un altrettanto intressante aspetto tra questi due pianeti esterni, e cioè la quadratura, e sicuramente la California giocherà un ruolo essenziale nel descrivere il fenomeno.

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!