NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 8-12-2007
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2007 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Dicembre 2007

  1. Luna Nuova in Sagittario il 9, con la formidabile congiunzione Giove/Plutone al Mediocielo proprio su Washington e New York.  Ci aspettiamo notizie concernenti i più grandi plutocrati (i ricconi) che forgiano a loro piacimento la politica, gli affari e il mondo della comunicazione in genere.  Grandi fusioni e acquisizioni.
  2. Giove e Plutone congiunti esattamente il giorno 11, ma questa influenza dura per lo meno tutto il mese. Per tanti di noi, Giove/Plutone porta un aumentato interesse nei Massimi Sistemi e nel sentimento di fiducia nella vita, nella crescita spirituale, mentre per molti altri sono portati ad esagerare con i pregiudizi, l'orgoglio senza limiti, eccetera. Coloro che hanno pianeti natali collegati a questa coppia potranno sperimentare una fenomenale crescita personale.
  3. Giove entra in Capricorno il giorno 18, avviando un nuovo ciclo fondamentale per l'evoluzione umana.  L'esuberanza e la sfacciataggine di Giove in Sagittario ora lasciano il posto al silenzio determinato del Capricorno, in attesa che anche Plutone compia lo stesso salto e la Terra si avvii finalmente verso un'epoca più morigerata e seria.  I segni mobili godranno finalmente di un po' di pace, laddove toccherà ai segni cardinali confrontarsi con le necessità della "buona azione" quotidiana necessaria a portare alla realizzazione delle "Grandi Opere".
  4. Saturno va retrogrado il giorno 19 mentre è in esatto sestile con l'Ascendente in Scorpione degli USA, garantendo probabilmente una certa stabilità ai mercati finanziari e una migliorata situazione di sicurezza in Iraq. Nei giorni 19 e 20 anche il Sole partecipa congiungendosi a Plutone, ispirando giochi di potere da parte di figure autoritarie che hanno la meglio su oppositori vulnerabili.  Ci aspettiamo importanti mosse e grandi eventi geopolitici.
  5. La Luna Piena del 23 accade mentre Marte in Cancro e retrogrado si oppone a Mercurio, al Sole e a Giove, tutti appena entrati nel Capricorno, e suscettibili all'irritazione, a scatti d'ira per difendere i propri spazi, all'umoralità eccessiva.  In alcuni casi, i pianeti dimostreranno affinità e saranno ben contenti di stimolare verso la competizione e l'avventura.  La scena politica sarà la più eccitata, con gravi risvolti per l'Italia che sta soffrendo, con Marte nei primi gradi del Cancro, e Saturno in Campo Decimo, pesanti attacchi alla sua già malridotta reputazione internazionale da parte di politici tanto incapaci quanto litigiosi e menefreghisti (diremmo "sfascisti").
  6. EXTRA EVENTO FONDAMENTALE
  7. Nella notte di San Silvestro, il caso vuole che Marte ritorni, per due mesi, nel segno dei Gemelli, arrivando il giorno 2 ad opporsi di nuovo a Plutone in Sagittario. Incidenti nei trasporti, con casi severi di mutilazioni e danneggiamenti permanenti, saranno solo un piccolo indicatore della violenza che esploderà nei punti più caldi del globo.

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!