NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 29-12-2007
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2007 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Gennaio 2008

  1. Marte in opposizione a Plutone il 2 gennaio, prepara il palcoscenico mondiale al peggio.  Ovunque ci sia conflitto, scontro, confronto, le parti si radicalizzano, la lotta si fa violenta, in particolare in chi ha pianeti negli ultimi gradi dei segni mobili.
  2. Luna Nuova in Capricorno il giorno 8, data che coincide in America con le Primarie nello Stato del New Hampshire.  Il tradizionale simbolismo associato alla Luna Nuova è quello della fine e dell’inizio, e nel caso delle elezioni presidenziali, questo risulta particolarmente vero, ma lo è anche per gli affari economici in generale, essendo il Segno della Capra di Montagna legato a cose aziendali e a strategie corporative in genere.
  3. Giove in trigono con Saturno il 21 del mese, periodo favorevole per nuove iniziative economiche.  Gli indicatori finanziari dovrebbero andare verso l’alto, dato che i due pianeti sono entrambi in segni pratici, di terra.  Le richieste di tipo morale diventano più stringenti, mentre per alcuni di noi, che hanno pianeti investiti dai transiti di Venere, Marte e Plutone, ci saranno problemi in campo relazionale e sentimentale, con intrighi e triangoli romantici.
  4. Plutone entra in Capricorno il 25 gennaio, per la prima volta dal 1762.  Questo importante ciclo del pianeta più esterno porta un’ondata di conservatorismo politico e un’intensificarsi dei controlli per motivi di sicurezza nazionale.  Il 24 gennaio, anche Venere entra in Capricorno, per cui vedremo alcuni interessanti effetti anche nel campo della moda, con un graduale abbandono di colori e forme sgargianti in favore di sembianze più serie, più grigie, più legate ad un senso di professionalità.
  5. Mercutio gira retrogrado il 28 del mese, mentre Marte gira diretto il 20.  Questo doppio invertirsi di movimento indica un netto cambiamento in politica e nelle strategie in generale.  Assisteremo all’ingresso di nuovi contendenti nell’agone politico, o la forte ripresentazione di vecchi arnesi ridipinti per l’occasione e ripresentati con nuova forza.  Con Mercurio congiunto a Nettuno, in tanti saremo condizionati da un modo di pensare confusionario, pieno di promesse false e irrealistiche.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it


Document made with Nvu

Get Firefox!