NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 22-03-2008
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2008 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi di Aprile 2008

  1. Cerere in quadratura con Saturno, in atto tra il 1 e il 5 aprile, è un indicatore economico negativo, specialmente perché è allineato alla Venere americana.  Questa fase potrebbe marcare il culmine della quarta ondata di cattive notizie economiche da quando questo ciclo ribassista è iniziato, nei primi mesi del 2007, con la crisi dei mutui di seconda scelta.  La quinta ondata dovrebbe arrivare entro i prossimi quattro mesi circa.
  2. Plutone gira retrogrado il 2 aprile mentre compie un aspetto di tri-ottile con il Mediocielo americano.  La stazione plutoniana di solito indica gravi disastri, sia naturali che causati dall’uomo, ma dato che ora Plutone è in Capricorno le entità più soggette al suo assalto celeste sono le strutture governative, sia pubbliche che private.  Ci aspettiamo severe pressioni su società finanziarie e banche.
  3. Giove in transito forma un aspetto di quinconce con il Marte natale USA, il 13 aprile, e si aggiunge agli aspetti già presenti di Chirone e di Urano.  Tutte queste attivazioni del pianeta della guerra generano un senso di avventurismo militare come anche enormi fluttuazioni nei mercati finanziari e nei bilanci societari.  L’influenza di Giove aggiunge spavalderia, e forse anche qualche esagerazione, nella campagna elettorale in corso.
  4. Per tutto il mese di aprile ci godremo la quadratura di Urano in transito con il Marte USA, che diventa esatta il giorno 28.  Questo aspetto risuona fortemente con l’Oroscopo di John McCain, e la sua vena militaresca sarà molto in evidenza in questa fase.  Marte rappresenta anche parecchie grandi città americane, una delle quali potrebbe soffrire un enorme cataclisma durante il mese.
  5. La Luna Piena del 20 aprile è caratterizzata da Marte al Fondocielo.  Ci si potrà aspettare alcuni gravi incidenti di violenza domestica sotto questa influenza, specialmente se ci ricordiamo che si tratta dell’anniversario del bombardamento di Oklahoma City.  Nei successivi giorni una quadratura a T di Venere/Marte/Giove indica difficoltà in ambito relazionale.

La Cina e il Viaggio dell’Armonia

Il pugno di ferro mostrato dalle autorità cinesi in Tibet ha scatenato una serie di proteste provenienti dal mondo intero, che gettano un’ombra sulle Olimpiadi estive programmate per l’8/8/08.  Il Dalai Lama ha minacciato di dimettersi dal suo ruolo di Capo del Governo tibetano in esilio se i suoi stessi seguaci non avessero interrotto le loro violente proteste, laonde fonti ufficiali cinesi incolpano lo stesso leader spirituale, definendolo “il lupo vestito da monaco”.

L’Oroscopo cinese, eretto per il 3 ottobre del 1949 alle 15:15 a Pechino, mostra segni di affaticamento: le prime proteste hanno preso corpo durante l’opposizione di Marte e Plutone, in allineamento con Urano natale.  Esso si trova nella Quinta Casa dei Giovani e degli Studenti, e così come successe quasi vent’anni fa in Piazza Tienanmen, sono proprio i giovani a condurre il risveglio.

La fiaccola olimpica dovrebbe passare per la capitale tibetana, Lhasa, verso la fine di maggio, ma l’organizzazione degli Studenti per un Tibet Libero hanno diffuso un appello per il boicottagio di quella parte del così detto “viaggio dell’armonia”.  La Carta progressa cinese mostra una stretta congiunzione tra Marte e Saturno in Vergine, di orbita inferiore al grado zodiacale, la cui perfezione avverrà entro due anni.  Questa combinazione riflette il tentativo cinese di controllare ogni cosa, specialmente attraverso ordini militari e di governo.

Un’altra importante progressione sta prendendo forma, ed è la quadratura tra l’Ascendente Progresso e Marte.  Una positiva espressione di questo aspetto potrebbe realizzarsi proprio nell’àmbito delle competizioni olimpiche, ma sono possibili anche confronti di tipo militare, dato che Plutone in transito era in quadratura a Marte durante il massacro di Tienanmen.  Mercurio è il simbolo del corridore che porta la torcia, ma il 25 maggio il pianeta dei messaggeri girerà retrogrado mentre sarà in quadratura con il transito di Urano, promettendo la rottura della “gamba” tibetana.

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it