NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-06-2008
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2008 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi di Giugno 2008

  1. Come già anticipato il mese scorso, il 2 giugno Urano è in opposizione al Nettuno americano, con effetti che si protraggono per tutto il mese corrente.  Questa combinazione riflette l’attuale crisi economica determinata dall’andamento dei prezzi del petrolio, mentre i mercati globali sono sotto sforzo dalle richieste dei paesi emergenti asiatici.  Per tutta l’estate, Urano rimarrà strettamente legato al Nettuno americano, prolungando oltremodo la tensione annunciata.
  2. L’11 giugno Cerere sarà opposta a Plutone nel primo grado lungo l’asse Cancro/Capricorno, in perfetto quadrato con l’inizio dello Zodiaco, 0° Ariete.  Le più gravi tematiche cererine della morte e della perdita, domineranno il mese, soprattutto preché le organizzazioni umanitarie saranno in difficoltà, dati i recenti sconquassi dovuti a calamità naturali o causate dall’uomo un po’ in tutto il mondo (vedasi terremoto in Cina e caos rifiuti a Napoli).
  3. Fino al 19 giugno continua l’aspetto di congiunzione tra il Sole e Venere, la cui combinazione richiama alla pace e all’armonia.  Purtroppo aspetti difficili con Urano e Giunone daranno molto fastidio a tanti.  Triangoli romantici, matrimoni in pericolo.
  4. Luna Piena il 18 giugno, con l’opposizione simultanea tra Venere e Plutone, mentre Mercurio torna diretto il giorno dopo.  Andamenti politici e personali raggiungono un picco, mentre la successione dei recenti eventi termina, con la vittoria o la sconfitta.  Dopo di che, nasce un nuovo inizio, avendo ben chiaro chi sono gli amici e chi i nemici.
  5. Il 30 giugno, Marte in trigono a Plutone, aspetto già attivo durante i giorni precedenti.  Dato che Marte prosegue con la congiunzione di Saturno i primi di luglio, questo aspetto indica una fase costruttiva, dove i piani a lungo termine possono effettivamente essere messi in azione.  Una contemporanea congiunzione tra Sole e Cerere in Cancro indica che in famiglia si lavora insieme in modo produttivo.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it