NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-7-2008
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2008 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi di Luglio 2008

  1. Marte-il-duro-lavoratore si congiunge a Saturno nel segno coscienzioso e laborioso della Vergine, il 10 luglio.  Per l’Italia, si tratta di un transito molto interessante, con la reputazione (Decima Casa) della nazione completamente rovinata dal “caso Berlusconi”, le leggi “ad personam”, la sospensione dei processi, eccetera eccetera.  Il ciclo Marte/Saturno è un importante fattore politico che spinge le forze opposte ad incontrarsi, spesso creando cambiamenti storici.  Questa congiunzione è specialmente forte dato che attiva diversi punti di forza nelle Carte dei politici americani più in vista, quali G. W. Bush, B. Obama, H. Clinton e J. McCain.
  2. Chirone in transito di quadratura con il Vesta americano, il 18 luglio, indicando che il problema tra le case atrologiche degli investimenti e del settore immobiliare continuerà per tutto il mese.  Questa è la seconda delle tre quadrature tra i due asteroidi, la prima si è verificata in marzo, con il collasso della banca Bear Sterns.  Il passaggio di Chirone e Nettuno nella Quarta Casa dell’Oroscopo USA ha marcato febbrilmente i forti cali del settore immobiliare.
  3. La Luna Piena dei 18 luglio è accompagnata da Cerere e Mercurio in Cancro e Giove in Capricorno, che sono tutti grandi accompagnatori celesti per qualsiasi esperienza di vacanza familiare o viaggio in comitiva.  Le relazioni tra genitori e figli vengono armonizzate sotto questa influenza, che include uno spirito generosità e di apertura mentale.
  4. Urano si oppone al Nettuno americano, esattamente di 21 luglio, ma è d’influenza generale e importante per tutto il mese. Urano , che è il pianeta dei traumi e delle sorprese non benvenute, è stato allineato con il Nettuno americano per alcuni mesi ora, mentre la corrispondente salita dei prezzi petroliferi ha pesato duramente sull’economia.  Questo allineamento potrebbe anche portare allo scoppiare di uno o due scandali gravi.
  5. La Luna progressa americana forma un aspetto di quinconce al Plutone natale il 23 luglio, ed è un importante fattore nella politica statunitense per tutto il mese.  Questa notevole dinamica riflette una riorganizzazione del potere americano in una varietà di aspetti, includendo il campo militare, economico e diplomatico, in risposta alle crisi emergenti.

I Mercati entrano nel Territorio dell’Orso

Venerdì scorso i prezzi delle azioni americane sono caduti di nuovo nel Territorio dell'Orso, dato che hanno raggiunto valori del 20% inferiori al picco toccato otto mesi fa.  La stretta creditizia e i prezzi del greggio sempre in aumento sono ritenuti la causa di questa crisi, mentre tante blue chips hanno raggiunto minimi pluriennali, includendo la veneranda General Motors, che ha toccato il minimo degli ultimi 33 anni.  Molti analisti concludono che le prospettive sui mercati sono molto peggiori di quello che si pensava.

Da un punto di vista astrologico, il massimo raggiunto dall’indice Dow Jones il 9 ottobre del 2007, è stato chiaramente delineato dalla quadratura tra Giove e Urano, che era esatta proprio in quel giorno.  Comunque, generalmente c'è bisogno di una confluenza di indicatori astrologici per marcare un significativo punto di svolta.  Sono necessari alcuni simultanei contatti planetari con l'oroscopo nazionale per sottolineare la giusta tempistica.  In questo caso, il transito di Nettuno nella Quarta Casa del mercato immobiliare era in quadratura all’Asteroide Vesta dell’oroscopo USA.

L’Asteroide Vesta viene raramente utilizzato dagli astrologi, ma nell'oroscopo americano, la sua posizione al 20º grado del Toro marca un punto altamente magnetico, essendo questo grado zodiacale spesso prominente tra le varie caratteristiche degli oroscopi delle aziende.  Per esempio, la General Motors è stata incorporata il 16 settembre del 1908 a mezzogiorno nella cittadina di Camden, New Jersey. L’Asteroide Chirone è localizzato al 20º grado dell’Acquario, esattamente in quadratura con il Vesta Americano.  La General Motors sta ora attraversando il suo secondo ritorno di Chirone, ed è profondamente ferita, come lo sono tutti i costruttori automobilistici.

Al momento non ci sono importanti pianeti esterni che formino aspetti che possano indicare un punto di minimo.  Al contrario, il transito di Urano opposto al Nettuno americano mostra che la crisi dei mercati petroliferi continua ad aggravarsi.  Inoltre, Nettuno e Chirone stanno transitando insieme attraverso la Quarta Casa dell’Oroscopo USA, e sono in quadratura con l'asteroide Vesta, implicando un aggravarsi ulteriore della crisi negli investimenti del mercato immobiliare.

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it