NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 2-10-2008
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2008 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi di Ottobre 2008

  1. Marte entra in Scorpione il 4 ottobre, energizzando e intensificando le azioni americane nel villaggio globale.  Ci attendiamo nuove iniziative in campo militare e diplomatico, specialmente quando Mercurio girerà diretto il 15 ottobre e Marte si congiungerà alla Ascendente americano.  Poi, quando Marte sarà in quadratura con il Mediocielo americano il 27, ci aspettiamo importanti incidenti violenti nelle notizie di prima pagina.
  2. Cerere in opposizione a Nettuno l’11 ottobre, ma si tratta di un’influenza forte durante le prime due settimane del mese.  Cerere in Leone porta un istinto paterno, sia nel privato delle famiglie che negli affari governativi.  Cerere è la badante autocratica, mentre Nettuno in Acquario favorisce principi egalitari che proteggono gli interessi campanilistici.  L’aspetto tra Cerere e Nettuno potrebbe anche portare cibo avariato sul mercato.
  3. Luna Piena il 14 ottobre: l’aspetto offre una opportunità per la riconciliazione, la guarigione e la cooperazione, dato che il Sole in Bilancia è in trigono a un compassionevole e civile Nettuno in Acquario.  La Luna in Ariete, orientata all’azione, innesca confronti tra gli idealisti indipendenti e coloro che favoriscono la costruzione del consenso.  Una favorevole influenza nettuniana consente una breve finestra di opportunità per trovare l’accordo, e un nuovo inizio.
  4. Chirone torna diretto il 25 ottobre mentre è congiunto al Fondocielo americano. Chirone è stato stazionario su questo punto il mese scorso, portando parecchi disordini finanziare (ferite) negli affari domestici.  Il transito del Nodo Nord è pure su questo punto, durante questo mese, indicando che un nuovo ciclo del destino è appena cominciato.
  5. Saturno e Urano si oppongono l’un l’altro il 4 novembre, ma l’aspetto è una influenza maggiore per tutto il mese di ottobre.  Saturno e Urano rappresentano lo scontro di titani che può sobillare qualsiasi tipo di ordine o stabilità.  La loro interazione potrà portare a crisi sociali e finanziarie, inaspettati sviluppi nel processo politico, e una spontanea azione nemica sul fronte militare.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it