NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 3-1-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Gennaio 2009

  1. Giove entra in Acquario il 5 gennaio, e per tutto l’anno porta benefici a coloro che sanno come formare reti collaborative, come costruire e ampliare i sistemi, e partecipare a gruppi di pensiero.  Giove qui fa progredire l’individuo grazie al lavoro di squadra e all’aiuto degli amici.  Le connessioni via Internet sono specialmente favorite tra il 22 e il 30 del mese mentre Giove è in trigono con l’Asteroide Pallade Atena.
  2. Mercurio gira retrogrado il giorno 11, mentre si trova in una quadratura molto stretta con l’Ascendente in Scorpione dell’Oroscopo americano e il Nettuno del presidente eletto Obama, che nelle prossime settimane sarà impegnato a disfare l’agenda ereditata dal suo predecessore, riprogettando i necessari stimoli all’economia, e promuovendo piani che presto dovranno essere ridisegnati.
  3. Il transito di Saturno perfeziona una quadratura con il Marte americano il 23 gennaio, assicurando la massima considerazione al fronte militare da parte della nuova Amministrazione.  Associamo a Marte anche l’industria automobilistica, e perciò i probemi delle grandi tre Case storiche americane – General Motors, Ford e Chrysler – peseranno moltissimo sulle scelte della Squadra obamiana.  Verso metà febbraio, sarà il turno di Urano a transitare nella stessa quadratura, e con ciò ci aspettiamo che la pressione continui a lungo.
  4. Venere in Pesci è congiunta a Urano il 21 di gennaio, un aspetto “breve” che però favorirebbe una maggiore apertura a spontanee relazioni romantiche o corteggiamenti insoliti.  Questo aspetto astrologico di solito considerato minore acquisisce dignità maggiore dato che Venere è anche in sestile con Marte e in opposizione a Saturno, contribuendo a determinare sviluppi movimentati nel campo delle relazioni.  Il sempre difficile territorio del legame sessuale verrà enfatizzato dalla forte aria di tensione tra il 20 e il 24 del mese, e potrebbe portare a nuove situazioni tra amici e amanti.
  5. La Luna Nuova in Acquario il 26 del mese è congiunta sia a Giove che all’Asteroide Giunone, e fornisce la grande possibilità per un nuovo inizio a chiunque abbia Pianeti nei primi gradi dell’Acquario, o negli altri tre Segni fissi.  La combinazione favorisce alleanze di ogni tipo, ma è speciale per quelle in cui è necessario trattare tutti i soci sullo stesso piano.  Ci aspettiamo grandi sviluppi nei procedimenti legali, in special modo in quelli legati ai diritti degli individui.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it