NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-02-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Febbraio 2009

  1. Saturno e Urano in opposizione il 5 febbraio, la seconda di cinque importantissime fasi astrologiche tra questi due grandi Pianeti.  Si tratta di un confronto altamente dinamico che enfatizza l’innovazione per eliminare la stagnazione e la corruzione e/o ciò che segue ai tentati ed efficaci metodi per annullare i cambiamenti selvatici e radicali.  La tensione tra Saturno e Urano può portare il caos e fratture in sistemi una volta affidabili.
  2. La Luna Piena del 9 febbraio è caratterizzata dal Sole congiunto a Chirone e Nettuno in Acquario, e pone i riflettori sulle guide politiche che spingono per la guarigione delle ferite dei partigiani (Chirone) per il bene della collettività (Nettuno).  Con Marte e Giove pure in Acquario, l’enfasi sul lavoro in rete e sul pensiero condiviso raggiunge un crescendo.
  3. Marte congiunto a Giove il 17 febbraio è una combinazione altamente energetica, che spinge i progetti collettivi di vasto raggio.  Dato che questa congiunzione attiva il punto dell’Eclisse solare del 1 agosto 2008, ci si potrebbe aspettare la morte o la caduta di una o due personalità mondiali.  In casi speciali, potrebbe significare l’erompere di una tale personalità alla massima popolarità.  Questa congiunzione è favorevole a Barack H. Obama (e al suo Sole in Leone).
  4. Urano in quadratura al Marte statunitense il 17 febbraio.  Indica un drammatico aumento della tensione militare in tutto il mondo in cui sono coinvolte le truppe americane, o gli interessi collegati.  Dato che questo astro-evento coincide con quello al punto precedente, ci aspettiamo un’ondata di atti terroristici che sobilli lo status quo, specialmente tra il 14 e il 17 febbraio.  Catastrofi ambientali incluse.
  5. Plutone in opposizione alla Venere statunitense il 27 febbraio, indicando un picco nelle crisi bancarie e creditizie.  Questo transito epocale e storico crea un clima finanziario da “o la va o la spacca”, con le più forti corporazioni che sopravvivono e dominano i loro più deboli competitori, che dovranno fondersi o fallire.  Questa è la prima di cinque opposizioni, perciò affermiamo che questo processo di “matrimonio” tra aziende è soltanto appena cominciato.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it