NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-04-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Aprile 2009

  1. Plutone in Capricorno gira retrogrado il giorno 4, e segna il suo massimo di potenzialità di ristrutturazione delle forme di governo e delle istituzioni sociali.  È nella natura di Plutone centralizzare il potere politico e fnanziario nell’intenzione di gestire al meglio quegli elementi di minaccia della sopravvivenza collettiva.  Nel prossimo incontro del “G20” osserveremo il dispiegarsi di questa dinamica.  In Italia, il “premier” Berlusconi si sta dando un gran daffare per realizzare il suo sogno plutoniano di dominio totale (il 51% di consensi) per fare quello che gli pare del nostro Paese, in barba a ogni regola di reale partecipazione democratica.  Plutone si appresta a fare una dura quadratura con il suo Sole al sesto grado della Bilancia, ma già da due anni il Pianeta degli Inferi sta mettendo sotto pressione il suo Ascendente al secondo grado del Segno della Giustizia.  Per ora “il Capo” resiste e procede indisturbato, combinandone di tutti i colori, e il bello è che la gente lo vota!  E come potrebbe essere altrimenti, visto che ha il Sole congiunto al Nettuno italiano, nella Undicesima Casa delle Istituzioni?
  2. Marte in Pesci naviga in cattive acque per la prima metà del mese, dato che è opposto a Saturno il giorno 4 e congiunto a Urano il giorno 15.  Possiamo rappresentare Marte come il guerriero spirituale, che lotta contro la corruzione e le sfortune, e che vince contro ogni avversità, grazie al sacrificio.  Alla ribalta avremo il concetto di sofferenza, con notizie di sciagure e incidenti in primo luogo in campo marinaresco.
  3. Venere torna diretta il giorno 17, ed è un punto di svolta sia in campo finanziario che in campo sentimentale, laddove gli auspici individuali sono più favorevoli.  È importante segnalare il transito di Marte in congiunzione con Venere il giorno 22, e poi la coppia va in quadratura con Plutone il 26, marcando due settimane molto intense, con la nascita di nuovi amori e tradimenti.
  4. L’Asteroide Chirone è in evidenza perché il giorno 21 sarà esattamento congiunto alla Luna in Acquario dell’Orosopo americano.  Si tratta della prima di tre occorrenze che osserveremo nel corso del 2009, e che condizionano il dibattito sul futuro dell’America e del suo popolo, che è stato colpito e ferito dagli scandali finanziari e dalla recessione economica.  Le “ingiustizie” gravi non saranno più tollerate, la rivolta è alle porte.
  5. Luna congiunta a Marte nell’ingresso dei due corpi celesti nel Segno dell’Ariete, il giorno 22.  Si tratta dell’erompere di un nuovo inizio, ricco di colpi di scena e irrequietezza, favorevole a nuove iniziative e imprese, sebbene la quadratura con Plutone Retrogrado di lì a poche ore metterà forti ostacoli.  
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it