NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 29-04-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Maggio 2009

  1. Mercurio Retrogrado ai primi gradi dei Gemelli il 7 maggio.  Il consiglio “standard” di questa fase è quello di concludere accordi o contratti importanti, unito a quello di controllare bene la presenza di eventuali errori nelle informazioni ricevute.  In particolare, tra il 13 e il 30 maggio, Mercurio si troverà di nuovo in Toro e potrà riservare sgradevoli sorprese nel campo della finanzia personale.  Si consiglia di rivedere il proprio “portafoglio” per eliminare le “mele marce”.
  2. I Pianeti delle Relazioni, Venere e Marte, viaggeranno insieme in Ariete durante questo mese, e segnano il tempo di avviare nuove storie e aggiungere tanta passione in quelle già in atto.  I due pianeti si stanno avvicinando, con la più veloce Venere a raggiungere e superare Marte solo verso la fine di giugno (nel Segno del Toro).  Il periodo è quindi propizio per giocare, socializzare, e divertirsi con i propri migliori amici.
  3. Plutone in opposizione a Venere statunitense il 10 maggio, ennesimo “test” per i mercati finanziari e per le scelte fatte dal Governo Obama per porre rimedio al problema dei “titoli tossici”.  Dato che in contemporanea l’Asteroide Cerere in Vergine è in trigono con Plutone, questo secondo dei tre passaggi totali dovrebbe andare relativamente bene.  Ci aspettiamo l’approvazione di iniziative legislative in favore dell’aumento della copertura assicurativa e sanitaria anche per i meno abbienti.  In Italia, la fase è drammatica in quanto Mercurio in Cancro in Ottava Casa è sottoposto all’opposizione di Plutone in transito e alla quadratura da Venere e Marte in Ariete:  i problemi della crisi economica si aggravano e il debito pubblico è oramai destinato a superare il 110% del prodotto interno lordo, una condizione di abisso nietzeschiano che i politici si guardano bene dall’affrontare, e la stampa pure.  In perfetto accordo con i significati della Ottava Casa (il debito), l’opposizione di Plutone a Mercurio indica all’astrologo politico ancora una volta l’ottusità della classe dirigente al potere, che si ostina a non voler affrontare il problema italiano più serio e cioè il gravissimo fardello che i nuovi nati giungano al mondo già gravati di oltre 50.000 euro di debiti, alla nascita!
  4. Dal 14 al 27 maggio osserviamo una interessante dinamica del Pianeta Giove nell’Oroscopo americano: la congiunzione con la Luna in Acquario, in contemporanea al transito su Chirone e Nettuno, sempre in Acquario.  L’allineamento, di portata storica, segna un momento eccellente per coinvolgersi nella propria comunità locale, partecipando ad attività sociali o a sport di squadra, e cercare di trovare qualcosa di positivo nel difficile momento economico.  Le attività “in rete” e le attività di gruppo e di volontariato tra anime gemelle sono favorite.
  5. Il 24 maggio la Luna Nuova in Gemelli forma un aspetto di quinconce (150 gradi zodiacali) con Plutone ed enfatizza l’aspetto trasformativo, di nuovo inizio, di questo simbolismo lunare.  Nel caso dell’Oroscopo del presidente americano, la Luna Nuova accade in perfetta congiunzione con la Luna natale in Quarta Casa di “Mister Obamaaaaaaaaaaa”, e sarà interessante osservare come il neo-presidente riuscirà a gestire le sue molteplici iniziative politiche per dare un “nuovo fondamento” alle istituzioni USA.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it