NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-7-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Luglio 2009

  1. L’Eclisse di Luna il 7 luglio inaugura una serie di tre eventi simili che suggerisce profondi cambiamenti sia personali che globali.  Le dinamiche familiari vengono sfogate, con conseguenze di ampia portata.  Per quanto riguarda gli USA, l’aspetto armonioso della Luna (sulla Capitale) con la congiunzione di Cerere e Saturno potrebbe indicare che una importante riforma nel settore della sanità è nell’aria.  In Italia i punti apparentemente piú influenzati da questa opposizione tra Luna e Sole al sedicesimo grado dell’asse Capricorno/Cancro risultano essere l’Ascendente Progresso di Direzione Solare (ai diciotto gradi del Capricorno) e l’Ascendente di radice (ai 18 gradi dello Scorpione); questo ci fa pensare a un qualche evento che costringa la Repubblica a “cambiare stile”, a portare un po’ di serietà e sobrietà (Capricorno) laddove abbiamo visto sfacciataggine e putridume (per non dire “ciarpame senza pudore”) con la mignottocrazia del Papi-Silvio.
  2. Il già anticipato stellium tra Chirone/Giove/Nettuno in congiunzione con la stella maligna Algol avrà la piú forte influenza tra il 2 e il 7 del mese.  Questa combinazione indica azioni violente, impulsi suicidi e tragici incidenti per chiunque abbia Pianeti tra i gradi 25 e 26 dei Segni fissi.  Poiché questo è il caso della Luna americana , ci aspettiamo grossi titoli sulla stampa riguardanti scoppi improvvisi di rabbia esplosiva.
  3. Giove congiunto a Nettuno il 9 luglio entrambi sulla Luna americana, con Chirone poco distante: questa è una congiunzione tripla nell’Acquario che influenzerà gli eventi geopolitici durante l’intero mese e darà enfasi al potere delle azioni collettive.  Tutte le attività di gruppo sono favorite, le reti sociali si incendiano, mentre la gente del mondo intero si sente in grado di rovesciare i governi oppressivi o stagnanti.
  4. Il 21 luglio vivremo un evento epocale, che purtroppo sarà visibile solo nel Sud-Est asiatico.  Si tratta di una Eclisse Totale di Sole, la piú lunga di tutto il 21° Secolo.  I sistemi politici di quell’area saranno sotto una forte pressione e ci aspettiamo eventi spettacolari, come improvvisi cambiamenti di regime, terremoti e la morte di celebrità.  Per quanto riguarda l’Iran, l’Eclisse influenza strettamente il Giove di radice dello stato degli Ayatollah, e l’attuale capo spirituale, tale Khamenei, è destinato a soffrire una tremenda pressione perché Marte e Plutone natali sono direttamente influenzati dal transito.
  5. Grandi cambiamenti anche nella politica americana in campo militare, finanziario o diplomatico a causa del transito di Plutone in triottile con il Mediocielo americano (27 luglio), dalla Seconda Casa della sicurezza e delle finanze.  Si tratta del secondo transito di una fase che durerà altri due anni.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it