NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 5-8-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Agosto 2009

  1. Il 2 agosto Nettuno è in congiunzione con la Luna dell’Oroscopo americano, un transito che marca il picco paradossale della lotta alla disoccupazione.  Il mercato azionario è ai massimi, in attesa del declino dovuto ai dubbi degli investitori sulla promessa rapida ripresa economica che non avviene.  Illusioni, frodi, inganni potranno celarsi dietro alle storie di copertina e persino potranno comparire soluzioni creative e nuove, il brutto periodo non ostante.
  2. Il 4 agosto l’abbronzatissimo presidente Obama compie gli anni, e il suo Ritorno Solare indica la posizione prominente di Saturno al Mediocielo, a identificarlo come l’autorità guida di Washington, la capitale da sempre definita il centro politico dell’Universo, e ora anche finanziario.  Obama non se la passa bene, dovendo affrontare critiche arrabbiate e opposizioni ideologiche (si notino le posizioni di Marte in Settima e Urano in Quarta nel suo Oroscopo di nascita).  Mercurio in quadratura all’Ascendente in Sagittario lo identifica bene quale “Spiegatore in Capo”.
  3. Il 5 agosto la Luna Piena è in realtà una eclisse di luna.  Poiché Cerere è in quadratura a Plutone in simultanea, coloro che hanno pianeti natali attivati da queste posizioni (vedi Papi-Silvio) potranno sperimentare perdite di qualche tipo.  Altrimenti, questo allineamento evidenzia la relazione che avete con il vostro ambiente sociale.  State forse sacrificando la creatività per l’individualità?  Oppure la vostra indipendenza vi sta mantenendo troppo isolati?
  4. Saturno attiva la quadratura tra Marte e Nettuno durante tutto il mese, portando probabili nuove sfide severe sul fronte militare.  Ci aspettiamo scontri diplomatici con l’Iran intorno al 27 agosto quando Saturno sarà congiunto al Nettuno natale degli Stati Uniti.  Questo ammasso di aspetti rappresenta abilmente il triangolo affaristico tra le corporazioni mediche, assicurative e farmaceutiche, perciò è facile aspettarsi grossi attacchi al piano di riforma sanitaria di Obama, nella forma di una pesante azione di lobbying.
  5. Il 10 agosto Marte in Gemelli sarà in quadratura con Saturno e poi il 18 agosto con Urano, rendendo molto difficile rilassarsi durante questa pausa estiva.  Questa posizione di Marte ístiga al dibattito e alle argomentazioni, che potrebbero diventare eccessivamente litigiose tra il 6 e l’11 e poi tra il 15 e il 19.  Ci aspettiamo un aumento dei soliti disguidi nel campo delle comunicazioni, come anche interruzioni dell’erogazione energetica, incendi dolosi, incidenti nei trasporti.
torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it