NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-10-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Ottobre 2009

  1. Saturno in trigono al Plutone americano il giorno 8 ottobre, e poi Plutone in transito in aspetto sottile di tri-ottile al Mediocielo americano il giorno 24.  Questa doppia influenza indica un aumento significativo della forza statunitense in tutto il mondo.  Per il mese in corso, ci aspettiamo svolte metamorfiche in campo geopolitico secondo la guida data dagli Stati Uniti.
  2. Un altro sottile aspetto di tri-ottile interessa l’Oroscopo USA:  Urano transita per tutto il mese ai 135 gradi dall’Ascendente.  Questa prominenza della vibrazione uraniana suggerisce volatilità nel mercato azionario,e cambiamenti radicali nel tanto discusso piano obamiano di dotare un decente servizio sanitario nazionale al suo popolo.  Ci aspettiamo sorprendenti sviluppi nella tecnologia in generale, un aumento delle esperienze paranormali e una successione di crisi minori ma sempre abbastanza sconvolgenti.
  3. Marte entra in Leone con un bel botto il giorno 14, in aspetto di quinconce con Plutone.  Marte rimarrà in Leone fino a giugno del 2010, marcando questo periodo come essenziale per l’evoluzione astrologica della Repubblica italiana in particolare (Marte e Plutone di nascita in Leone in Nona Casa).  Relativamente al mese di ottobre, Marte e il Sole saranno in una stretta quadratura e creeranno una atmosfera generalmente litigiosa ricca di discussioni, argomentazioni e aperta ostilità.
  4. Saturno entra finalmente in Bilancia il 29 di ottobre, iniziando una fase di tre anni durante la quale enfatizzerà il valore delle relazioni, della diplomazia e della civiltà nei discorsi umani.  Nel caso americano, Saturno ritorna nel segno della nascita, dove ha insegnato ai politici l’importanza della cooperazione e del compromesso.  Nasce e si rafforza un’onda di riconciliazione con il resto del mondo.  PER L’ITALIA è tutto il contrario:  Saturno colpirà pesantemente l’Oroscopo del Presidente del Consiglio “Papi” Silvio il quale si vedrà sottoposto a un bombardamento sull’Ascendente, sul Sole e su Mercurio, con l’aggravante del transito di Plutone in quadratura dal Capricorno  Non è piú tempo di scherzare con le passate sciocchezze stimolate negli ultimi due anni dal transito del pianeta degli anelli nella sua Dodicesima Casa dei Guai; ora è il tempo della Prima Casa, quella della Personalità, dove abbiamo il Sole, simbolo dell’ego, e dove il Papi dovrà scendere a patti con la moderazione e possibilmente “ritirarsi”.
  5. Per il 31 ottobre osserveremo il transito del Sole e dell’Asteroide Cerere in simultanea sull’Ascendente in Scorpione dell’Oroscopo americano, forse indicando un vero punto di svolta nella riforma sanitaria a sèguito di forti dibattiti (la quadratura di Marte).  È anche possibile un senso nazionale di lamentela:  Cerere prominente ci indica importanti operazioni di soccorso e ricupero in sèguito a qualche emergenza o catastrofe,  Attenzione ai dolcetti di Halloween.

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it