NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 8-11-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Novembre 2009

  1. L’11 novembre l’Asteroide Chirone sarà in trigono con il Marte radicale americano, e il mondo intero si attende per quella data la presentazione del piano USA targato Obama per la soluzione afgana.  Questo potrebbe favorire anche il miglioramento delle relazioni diplomatiche in altre zone di conflitto quali Iran, Iraq e Corea del Nord.  Chirone in Acquario favorisce tutte le opzioni in favore della sanità pubblica, e gli osservatori studenti di Astrologia politica si attendono passi avanti in questa direzione.
  2. Giove e Pallade Atena transiteranno in trigono il 14 novembre, un aspetto attivo dall’11 al 16 (Luna Nuova).  Tra l’Acquario e la Bilancia scorre sempre una buona energia sociale, che tende a riavvicinare le persone amiche o conoscenti in modo attivo ed emergente,  È una buona combinazione per guarire vecchie ferite, per ripartire alla conquista di grandi visioni e per trovare il significato e il grande valore nelle situazioni piú difficili.
  3. Forte quadratura tra Saturno e Plutone il giorno 15 novembre (proprio sull’ascendente del disperato Berlusconi capo del governo italiano!).  Questa potentissima dinamica planetaria, che occorre ogni quattordici anni circa, è attiva per tutto il mese.  Nella sua espressione piú positiva, questa combinazione favorisce cambiamenti fondamentali e costruttivi nel modo di funzionare di imprese e amministrazioni.  In questa epocale occorrenza, Saturno e Plutone sono allineati con il Pianeta Venere dell’Oroscopo americano, e puntualizzano i forti tentativi diplomatici e il ritrovato interesse per regolare in modo nuovo i mercati finanziari, in particolare quello dei fondi di investimento di tipo “hedge”.
  4. Forte quadratura tra Saturno e Plutone il giorno 15 novembre (proprio sull’ascendente del disperato Berlusconi capo del governo italiano!).  Questa potentissima dinamica planetaria, che occorre ogni quattordici anni circa, è attiva per tutto il mese.  Nella sua espressione piú positiva, questa combinazione favorisce cambiamenti fondamentali e costruttivi nel modo di funzionare di imprese e amministrazioni.  In questa epocale occorrenza, Saturno e Plutone sono allineati con il Pianeta Venere dell’Oroscopo americano, e puntualizzano i forti tentativi diplomatici e il ritrovato interesse per regolare in modo nuovo i mercati finanziari, in particolare quello dei fondi di investimento di tipo “hedge”.
  5. Marte in Leone (che ha già procurato parecchi casini – in Italia transitando in Nona Casa – con l’esplodere dei casi Marrazzo, Berlusconi, sentenza crocifisso e omicidi/suicidi in carcere) sarà congiunto al Mediocielo americano il giorno 25, quando marcherà un picco nell’erompere di episodi di violenza che già hanno riempito le pagine dei giornali.  Gli aspetti di Marte con Plutone, il giorno 30, indicano importanti tagli alle spese.  A causa del suo ciclo retrogrado, Marte rimarrà in questa posizione di stretta vicinanza con il “punto del destino” americano e congiunto anche al Sole del Presidente Obama fino al mese di maggio del 2010, enfatizzando il suo ruolo in campo globale.  La volta precedente che Marte rimase cosí stabile in un Segno di Fuoco per molti mesi abbiamo avuto il cosí detto attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 (Marte congiunto a Plutone).

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it