NewsScope Astrologia Politica in inglese
Data: 1-12-2009
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2009 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Dicembre 2009

  1. Urano gira diretto il primo dicembre e sarà opposto al Nettuno americano per tutto il mese.  Attenzione a tutti i fenomeni inspiegabili, alle attività mistiche e/o paranormali.  In politica, Nettuno è uno dei simboli del complesso “medico/farmaceutico” e con questa opposizione indica rapidi sviluppi e cambiamenti nella questione sanitaria (in USA, la famosa riforma della sanità pubblica).  Una importante sottolineatura:  ri-locando la Carta natale americana nella capitale iraniana Teheran, Nettuno assume una posizione angolare, di conseguenza l’attivazione uraniana del Dio dei Mari farà esplodere la crisi sull’energia nucleare in Medio-Oriente.
  2. Giove in Acquario sarà congiunto a Chirone il 7 dicembre, poi a Nettuno il 21 dicembre e poi alla Luna americana il 27 dicembre.  Questi allineamenti indicano la comparsa di visioni e obiettivi umanitari nuovi, e gli individui che li incarnano e li esprimono.  Grandi opportunità per chi sa come si lavora “in rete”, come si costruiscono alleanze, e come si dà valore all’amicizia.  Gli approcci di tipo sistematico sono quelli che funzionano al meglio.
  3. Il 16 dicembre avremo una formidabile Luna Nuova in quadratura con Urano e l’Asteroide Giunone, che induce ad accelerare il passo, spesso sfociando in un clima di caos psicologico che colpirà durante le vacanze natalizie.  Le relazioni personali potranno entrare in tensione, specialmente nelle situazioni “obbligate”, dove i fattori motivanti sono visti come imposizione.  Comunque, con Venere nel Segno divertente del Sagittario e in trigono a Marte, coloro che si sentono di “spirito libero” saranno i piú contenti.
  4. Marte girerà retrogrado in Leone il giorno 20 e rimarrà in questo stato fino al 10 marzo.  I problemi del Segno leonino sono associati all’orgoglio, all’arroganza, all’egotismo spinto allo spasimo, e sono destinati a erompere nella coscienza collettiva piú del consueto.  Questa stazione marziale è in quadratura all’Asteroide Vesta dell’Oroscopo USA, il che ci fa pensare a un eccesso di fiducia in campo affaristico, con previsioni economiche irrealisticamente rosee.  Negli affari militari, si riorganizzano le alleanze.  ALLARME ITALIA:  dal Caso Marrazzo in poi, compreso il Caso Lario/Berlusconi, la questione “Giustizia” italiana ha preso il sopravvento sulle pagine dei giornali.  Segniamoci queste date:  29 dicembre 2009, 6 gennaio 2010, 7 gennaio 2010, 29 gennaio 2010; sono i contatti di Marte con il Sole, Giove, Urano e Plutone italiani.  Da non dimenticare anche la feroce quadratura con l’Ascendente intorno all’Epifania.
  5. Il 24 dicembre (la “vigilia”) il Sole sarà congiunto a Plutone, marcando un giorno potente per tutte le importanti “guide” aziendali e polifiche.  Ci potremo aspettare epocali transizioni o spostamenti specialmente in relazione alla composizione dei governi, ai profitti aziendali, agli schemi piramidali.  Plutone è simultaneamente in opposizione alla Venere americana per la terza e ultima volta, e indica sviluppi chiave nei settori che muovono grandi somme di danaro.

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it