NewsScope Astrologia Politica in inglese
30-03-2010
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2010 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi di Aprile 2010

  1. Plutone gira retrogrado il 6 aprile, anticipando ennesimi disastri geologici a causa del Sole in quadratura con l’Asse lunareMarte forma uno stretto aspetto di quinconce con Plutone tra la Quinta e la Undicesima Casa che ci fa temere un’ondata di attentati terroristici o altro estremismo nell’arena politica.
  2. Mercurio gira retrogrado il 17 aprile mentre si trova nel Segno del Toro, iniziando una fase di tre settimane nella quale è meglio ripensare alla propria gestione dei problemi economici.  Qualsiasi acquisto fatto in questo periodo potrà necessitare una riparazione, una restituzione o comunque non essere all’altezza delle aspettative.  Durante la difficile quadratura con Marte tra il giorno 23 e il 25 occorre stare molto attenti a ciò che si dice, ed evitare discussioni sterili.
  3. La Luna Nuova in Ariete il 14 aprile porta molta energia e voglia di fare per iniziare nuovi progetti e avventure imprenditoriali e indipendenti.  Però, la simultanea quadratura tra Nettuno e l’asteroide Giunone indica problemi nelle relazioni piú strette.  Nel regno del pettegolezzo è facile prevedere qualche scandalo e qualche rottura in coppie celebri, dovuta a infedeltà, e chiunque si trovi in una relazione istituzionalizzata deve stare attento a inganni e tradimenti nel suo caso o in quello dei suoi conoscenti.
  4. Saturno si oppone a Urano il giorno 26, per la quarta volta in una serie di cinque importanti opposizioni epocali.  La combinazione è efficace per tutto il mese e tende ad avere una influenza negativa sul mercato azionario e un effetto polarizzatore ed estremistico in politica.  L’impulso uraniano che chiede il cambiamento riceve una spinta dal transito di Giove; si cerchino opportunità per modificare radicalmente e migliorare tutte le situazioni stagnanti e senza speranza.
  5. Giove massacra l’Italia durante tutto il mese transitando in quadratura sull’Asse lunare, su Urano e il Sole.  Il recente terremoto politico che ha regalato metà delle Regioni al Governo del Banana e di Bossi, complici l’astensionismo e la palese illegalità democratica del confronto elettorale, si svilupperà in tutta la sua portata nel mese di aprile, durante il quale tutti gli scandali esplosi in questi ultimi mesi raggiungeranno un’apoteosi.  Ricordiamo la scadenza di Marte in transito su Plutone natale il giorno 25 (anniversario della Liberazione dal Fascismo).

Giove spinge Emma… nel baratro!

In un classico sbandamento dovuto a “irrealistiche aspettative” nutrite dal transito del Gigante Buono, ieri mattina cosí scrivevamo:

«Io bacio chi mi pare!», cosí la piccola Emma Bonino rispose a un compagno di partito che l'aveva affettuosamente apostrofata per salutarla dicendole ingenuamente «Emma, fatti dare un bacio!» in una affollata sede di partito nei primissimi Anni Ottanta a Milano. In questa soave e netta affermazione di coscienza viene in modo formidabile riassunto l'Oroscopo della prossima Presidentessa della Giunta Regionale laziale, che nasce a Bra il 9 marzo del 1948 alle ore cinque del mattino (salvo rettifiche). Il Sole nel Segno dei Pesci in Seconda Casa è ora sospinto (congiunzione) fortemente dal transito di Giove, nel classico e piú potente indicatore astrologico della "fortuna", ovvero dell'incontro tra i desiderii personali e quelli delle Stelle. L'Ascendente in Capricorno dona la potenzialità della praticità unita alla competenza a una natività altrimenti a rischio di inconcludenza (Sole in Pesci) mentre la Luna congiunta a Mercurio in Acquario e opposta alla tripletta Plutone/Saturno/Marte in Leone sull'Asse Prima/Settima conferma l'anima indòmita e ribelle di questa signora "incazzuta" e determinata, sempre in bilico tra l'affermazione della sua personalità e la dipendenza dall'influsso anche malefico di quella degli altri (vedi l'opprimente figura di Marco Pannella che ne ha determinato a lungo le scelte).

Due indicatori garantiscono la vittoria di oggi: oltre al transito di Giove sul Sole, dobbiamo rilevare il transito del Mediocielo Progresso sull'Ascendente, che spiega come l'evoluzione del "punto del destino" è ora direttamente connessa allo stile personale e al flusso degli eventi a cui si deve rispondere momento per momento; l'anno che verrà sarà caratterizzato, per il nativo, da una radicale modifica del proprio stile di vita per seguire la nuova responsabilità di presidente di Giunta Regionale.

Sono numerosi gli altri spunti astrologici che si possono notare studiando questo importante Oroscopo, ma ci limitiamo a evidenziarne soltanto due:

1)La grande carriera politica di Emma Bonino NON è il suo VERO obiettivo esistenziale, che risulta invece ben nascosto nei significati recònditi della Quarta Casa delle "radici personali" (sono frequenti i rifierimenti della nativa all'importanza avuta dalla madre nella sua educazione, come anche frequenti i suoi rifierimenti alla mancata possibilità di formarsi una famiglia, impediti dalle responsabilità della Decima Casa che con il Nodo Lunare Sud quivi presente hanno fatto da magnete inossidabile).

2)La posizione di Venere al primo grado del Toro, perfettamente OPPOSTA alla Venere di Silvio Berlusconi, l'uomo in assoluto piú odiato dalla nostra candidata (storica la violenta lite di qualche anno fa quando Bonino risposte in diretta televisiva a Berlusconi che l'aveva accusata di essere la "protesi di Pannella"; disse Emma: "Quell'insulto glielo faccio ingoiare!"). ATTENZIONE: oggi il transito di Mercurio/Venere in Ariete è in perfetta conciliazione con l'Asse Acquario/Leone dell'Oroscopo di Emma Bonino, mentre nei prossimi tre giorni sarà perfezionata la congiunzione di Venere con la Venere nativa in Toro, opposta a quella di Berlusconi.

Attendiamo ora con tranquillità i risultati elettorali di qui a poche ore.

La realtà dei fatti alla luce dei risultati effettivi ci costringe a rinnegare la nostra ottimistica previsione:  come spesso accade, l’influenza di Giove colora di rosa gli scenarii piú tetri, e nel caso della Bonino, che comunque registra un fortissimo risultato personale avendo preso oltre duecentomila voti in piú rispetto alla sua coalizione, le speranze della vigilia si sono rivelate del tutto irrealistiche.  In una campagna elettorale sostanzialmente illegale dovuta all’uso spregiudicato e iimpunito che Berlusconi ha tatto delle televisioni e dei mass-media in generale, il che dimostra il livello di disperazione a cui il nostro Primo Ministro è giunto e ne decreta la fine politica nei prossimi mesi, la piccola Emma accetta la sconfitta con onore e si ritira a meditare sul suo futuro.  Dovrà decidere se continuare il suo impegno nel Lazio, che l’ha bocciata (sebbene di soli cinquantamila voti), o ritornare in Senato per preparare la rivincita insieme alla sua coalizione di centrosinistra.  Sicuramente, qualcosa di importante cambierà nella sua vita, purtroppo non nel segno della vittoria e delle responsabilità istituzionali alla quale si era candidata.  POST SCRIPTUM:  Domanda per lo studente di Astrologia dinamica, «È “meglio” Giove in transito sul Sole oppure Nettuno in transito sulla Luna?».

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it