NewsScope Astrologia Politica in inglese
28-11-2010
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2010 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Dicembre 2010

  1. Il 3 dicembre si segnala per essere il Ritorno di Saturno dell’Oroscopo americano, tradizionale momento trentennale nel quale i piú severi problemi strutturali vengono presi in esame e possibilmente risolti.  Con la fase elettorale oramai alle spalle, i legislatori e i capi aziendali possono guardare piú lontano e vedere ciò che funziona e ciò che non funziona, con la massima enfasi sul defici federale.
  2. Il 10 dicembre Mercurio gira retrogrado e diventa un fastidio per tutte le vacanze natalizie.  I doni acquistati dopo questa data potranno rivelarsi inappropriati, potranno non funzionare bene, o magari rivelarsi mancanti di parti fondamentali, per non parlare delle istruzioni d’uso.  È necessario conservare tutte le ricevute di acquisto.  Anche i viaggi organizzati sono a rischio ritardi, con grande frustrazione per i vacanzieri.  Respirate profondamente e accettate di lasciarvi trasportare dalla corrente, che potrebbe andare in direzioni inaspettate.
  3. Il giorno 13 dicembre si ferma tutto:  Tripla congiunzione di Mercurio, Marte e Plutone in Capricorno, in perfetta quadratura con il Sole in Bilancia del Capo del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Onorevole Berlusconi Silvio da via Giambellino in Milano.  Caso strano, questa congiunzione casca in stretta quadratura con la Luna in Ariete di Gianfranco Fini (detto “il pidocchio”).  Ogni studente di Astrologia politicà potrà trarre le proprie conclusioni sull’esito delle due grandi attese decisioni, il parere della Corte Costituzionale sulla legge del “legittimo impedimento” che determinerà l’esilio del premier all’Estero e la votazione parlamentare sulla “questione di fiducia” che determinerà la fine del Governo in carica.  La congiunzione in Capricorno riguarderà intense discussioni su come i grandi capi opereranno le loro decisioni drastiche per il contenimento delle spese di bilancio e altre politiche economiche che coinvolgono le piú alte forme di potere politico e finanziario a livello globale.  Ovviamente, con Plutone e Marte in azione, ci aspettiamo una ondata di diretta ostilità e violenza dai fanatici religiosi di tutte le risme.
  4. Il giorno 16 e il giorno 18 il Sole sarà in quadratura con Giove e Urano rispettivamente, marcando insolite giornate liberatorie per la cultura americana dato che anche la Luna Progressa USA sarà in precisa opposizione con Urano.  La combinazione continuerà a essere attiva per tutto il mese, suscitando una qualche euforia per il futuro, non ostante il dramma della crisi economica non sia ancóra terminato affatto.  In Italia, vi sono parecchi aspetti contraddittorî sull’Oroscopo della Repubblica, che vede ora la quadratura tra Sole e Giove/Urano influenzare tra armonie e irritazioni i Pianeti Saturno in Cancro e Marte in Leone:  la contentezza per il fallimento di Berlusconi si scontra con la terribile situazione del debito pubblico che costringerà il nuovo Governo a “tagliare” ancóra di piú le già magre risorse disponibili per molti servizi sociali tra i quali la “scuola pubblica” [vedi proteste per la riforma universitaria].
  5. Il 21 dicembre vi sarà una Eclisse di Luna mentre Mercurio retrogrado è in quadratura con Urano, un preavviso chiaro di grossi fastidî nel traffico urbano ed extraurbano, come già accennato in un punto precedente.  In Italia, poiché la Luna coinciderà con Mercurio in Cancro in Ottava Casa, sarà ancóra in evidenza il problema dei rifiuti di Napoli.

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it