NewsScope Astrologia Politica in inglese
01-01-2011
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2011 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Gennaio 2011

  1. Giove e Urano congiunti finalmente in Pesci il giorno 4 gennaio 2011 in un evento astrale particolarmente potente, dato che sono in preciso sestile con il Plutone americano in Capricorno.  Questo passaggio marca la fine di una epoca incredibile per l’evoluzione umana, iniziata con la congiunzione di Urano e Nettuno in Capricorno il 2 febbraio 1993 (secondo Steven Forrest, gli effetti di questo evento si sintetizzano nella frase “Di nuovo, la fine del mondo”), continuata con l’ingresso di Urano in Acquario il 1 aprile 1995 e poi raffinata con l’avvio della Ricezione Mutua tra Urano in Pesci e Nettuno in Acquario a partire dal 10 marzo 2003.  In questi diciotto anni, davvero il “vecchio” mondo è finito ed è nato un nuovo mondo fatto di interconnessioni elettroniche, reti sociali, cellulari intelligenti, “motori” di ricerca, condivisione planetaria di archivî video e musicali trans-personali, e tutto ciò che ne è conseguito, in particolare in favore della libertà di accesso alla conoscenza.  In questi ultimi sgoccioli di attività tra Giove e Urano, in attesa che quest’ultimo entri anch’esso in Ariete in marzo e che Nettuno entri in Pesci in agosto, ci aspettiamo annunci ancóra piú rivoluzionarî nel campo delle scoperte scientifiche e tecnologiche, oltre che a effetti piú banali sul clima, con inondazioni e cataclismi improvvisi e imprevedibili.
  2. Il 4 gennaio è un giorno importante anche perché vi è una eclisse solare allineata con il Sole degli USA, che indica sostanziali cambiamenti a Washington.  Con il transito di Saturno in Bilancia e la progressione del Sole del Presidente Obama nello stesso Segno della Giustizia, la spinta verso una politica di conciliazione  tra i due partiti opposti sarà molto evidente, con rimpasti nella compagine del Governo federale che vedranno l’emergere di personaggi piú vicini all’opposizione.
  3. Il transito del Sole in Acquario il giorno 20 gennaio è particolarmente significativo quest’anno a causa dell’abbinamento con Marte e Cerere.  Questo piccolo trio favorisce le iniziative di gruppo, specialmente se in campo umanitario e ambientale.  Sono tutte benvenute le iniziative di coordinamento, di organizzazione di eventi, nella comunità locale, volte al perseguimento di obiettivi concreti.
  4. Mercurio congiunto a Plutone in Capricorno il giorno 17 gennaio porterà una finestra di opportunità per risolvere problemi grazie all’analisi e all’osservazione.  Sono favorite le iniziative imprenditoriali competitive e la firma di accordi commerciali di largo respiro.  La perfetta quadratura di questo aspetto con il Sole in Bilancia di Silvio Berluconi ci fanno pensare a una qualche grossa “pensata” del nostro “premier” che ne inventerà un’altra delle sue per ritardare per l’ennesima volta la sua caduta.  La posizione di Marte in trigono con l’Ascendente in Bilancia di Mr. B. potrebbe però indicare una irripetibile opportunità per farla finita e ricuperare un minimo di dignità personale, rimettendo il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.
  5. Il giorno 22 gennaio, Giove entrerà in Ariete, dando uno spaventevole impulso della durata di ben quattro mesi a coloro che sono nati con il Sole e altri importanti Pianeti nel Segno del Montone.  La Casa astrologica che contiene l’Ariete, in ogni oroscopo di nascita, sarà teatro di importanti cambiamenti evolutivi, dominati dalla necessità di mostrare coraggio e fiducia nell’essere piú indipendenti o nell’iniziare nuove attività e progetti.  A partire dal 28 gennaio, con Giove congiunto al Discendente del “premier” italiano e in quadratura con il Mercurio dell’Oroscopo della Repubblica Italiana, importante Pianeta dispositore del Sole repubblicano, ci auguriamo finalmente “la svolta” conclusiva delle “comiche finali” tanto agognate dall’intero Paese.

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it